Il direttore editoriale lascia Annabelle

La sua posizione è stata eliminata nel corso di una ristrutturazione della direzione editoriale. Secondo la casa editrice zurighese Tamedia, il 46enne ha rifiutato un'altra posizione. Dal 2007 dirigeva la casa editrice Annabelle.

A partire dal 1° gennaio 2014, Walter Vontobel assumerà la direzione editoriale della divisione German-Swiss Magazines e di Finanz und Wirtschaft, come annunciato dalla società. Nel corso di questa fusione, la posizione di Daniel Schnüriger è stata eliminata, ha dichiarato lunedì il portavoce di Tamedia Michele Paparone, su richiesta di SDA. Al 46enne era stata offerta un'altra posizione dirigenziale. Tuttavia, preferisce cercare una nuova sfida professionale.

Prima di diventare direttore editoriale di Annabelle, dal 1995 Schnüriger ha ricoperto diversi incarichi per il gruppo Tamedia media, tra cui quello di responsabile della raccolta pubblicitaria per Annabelle e di responsabile della pubblicità per il notiziario Facts. Dal 2006, in qualità di responsabile del mercato pubblicitario delle riviste, è stato responsabile della vendita di Annabelle, Schweizer Familie, del notiziario Facts e della guida programmi TV täglich. Negli ultimi anni, Daniel Schnüriger ha contribuito in modo significativo al successo del posizionamento della rivista femminile nel mercato pubblicitario e dei lettori come direttore editoriale di Annabelle, si legge in un comunicato di lunedì.

 

Altri articoli sull'argomento