NZZ am Sonntag il marchio mediatico più simpatico

Google è il marchio mediatico più utilizzato nell'area economica di Zurigo, seguito da SRF 1 e 20 Minuten, secondo lo studio sui marchi mediatici di Publicom. La NZZ am Sonntag ha ottenuto i punteggi di simpatia più alti rispetto a Google.

Internet è il mezzo di comunicazione più utilizzato, ma anche i mezzi di comunicazione classici (radio, televisione e giornali) raggiungono oltre il 90% della popolazione adulta - attraverso vari canali di distribuzione, ha dichiarato l'azienda in occasione di un incontro con i media tenutosi mercoledì a Zurigo.
Più della metà della popolazione utilizza i giornali online su PC, il 40% su smartphone o tablet. Lo studio sui marchi ha esaminato - con un campione rappresentativo di 1530 persone questa primavera - l'utilizzo e l'appeal qualitativo dei 25 marchi mediatici più importanti dell'area economica di Zurigo.

Nella classifica dei marchi con il profilo qualitativo più forte, SRF e NZZ occupano i primi posti. Radio SRF 1 si è classificata al primo posto, precedendo di poco l'emittente gemella Radio SRF 3. NZZ am Sonntag si è piazzata al terzo posto, seguita dal primo canale televisivo SRF e dalla Neue Zürcher Zeitung.

In futuro, lo studio Media Brands sarà condotto annualmente per fornire alle aziende del settore dei media uno strumento strategico per lo sviluppo del marchio, come ha dichiarato René Grossenbacher, CEO di Publicom. Ma anche i clienti pubblicitari e le agenzie di comunicazione erano interessati ai MediaBrand. La pianificazione dei media su misura non si basa solo su considerazioni quantitative. I fattori qualitativi stanno diventando sempre più importanti. Sarebbe auspicabile una maggiore trasparenza sulle dimensioni qualitative", ha dichiarato Urs Schneider, proprietario della terza agenzia media in Svizzera. (SDA)
 

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