Immoscout 24 e NZZ uniscono le forze

Sulle piattaforme di notizie del gruppo mediatico NZZ vengono creati e sviluppati nuovi portali immobiliari insieme a Immoscout 24.

Il CEO di Immoscout 24 Stefan Schärer ha informato della cooperazione lunedì 27 agosto, in occasione dell'incontro dell'industria svizzera Immo-Boat a Zurigo. Come base della partnership, la NZZ metterà a disposizione il suo marchio e la portata dei suoi portali di notizie Nzz.ch, Tagblatt.ch e Luzernerzeitung.ch in co-branding con Immoscout 24. Il portale online del gruppo Scout 24 pubblica i suoi immobili in vendita e in affitto sulle piattaforme del gruppo mediatico NZZ.

Secondo un comunicato, questa collaborazione consentirà alla NZZ di offrire ai propri utenti e inserzionisti online un'offerta interessante. In cambio, Immoscout 24 consoliderà ulteriormente la propria posizione grazie alla presenza del gruppo mediatico NZZ nelle regioni di Zurigo, Svizzera orientale e Svizzera centrale. Il risultato di questa cooperazione dovrebbe essere una leadership di mercato comune nelle regioni interessate.

Il vantaggio per il cliente risiede nella semplicità del processo, prosegue il comunicato. Una volta inserito l'annuncio, questo viene pubblicato contemporaneamente su diverse piattaforme. Il cliente beneficia così di una maggiore portata e trova l'offerta più ampia possibile sul suo portale preferito.

Altri articoli sull'argomento