Sondaggio Werbewoche sulla politica dei media

Nell'ultimo numero di Werbewoche abbiamo formulato sei tesi sul tema della politica dei media. Queste sono state in parte valutate in modo diverso nell'attuale sondaggio online. Pertanto, siamo ancora interessati a ricevere contributi da parte di esponenti dell'industria pubblicitaria e dei media.

Utilizzate il nostro Sondaggio online per valutare e commentare queste tesi:

1. ciò che il mercato è ovviamente in grado di realizzare non deve più essere finanziato con fondi pubblici.

(2) Se le aziende private non sono in grado di produrre contenuti nell'interesse del Paese, la Confederazione può sostenerne la produzione in toto o in parte, indipendentemente dal tipo di media, per il quale vengono banditi e assegnati contratti di prestazione.

Il finanziamento di una nuova politica dei media dovrebbe avvenire attraverso il bilancio federale. Se necessario, si può aumentare l'imposta sul valore aggiunto a questo scopo.

4 L'attuale progetto di una nuova RTVA non è compatibile con una politica dei media orientata al futuro e deve pertanto essere respinto.

5 Invece di una politica dei cerotti, è necessario un dibattito globale per una politica dei nuovi media con un referendum su un articolo sui nuovi media.

È nell'interesse vitale dell'industria dei media promuovere e plasmare attivamente una nuova politica dei media.
 

Altri articoli sull'argomento