NZZ Folio alla Televisione Svizzera

Lunedì è stato pubblicato l'attuale fascicolo della NZZ sul tema "Alla televisione svizzera". 15 giornalisti hanno fatto ricerche sul Leutschenbach e mostrano nella rivista cosa succede durante le 24 ore alla SF.

Cosa ricevono le famiglie svizzere per i loro 293 franchi di canone televisivo, si chiede la redattrice Barbara Klingbacher nell'editoriale. Che tipo di programmi dovrebbero essere trasmessi? L'attuale numero del Folio rivela, tra l'altro, cosa i vescovi cattolici non amano vedere in televisione, quali telespettatori distorcono le statistiche, quanti milioni di franchi la televisione svizzera guadagna grazie alla pubblicità e alle sponsorizzazioni e quanto si può guadagnare con le campagne di partecipazione telefonica.

Le storie contenute nel libretto seguono la struttura dei programmi della televisione svizzera, da quelli diurni a quelli serali e notturni. I programmi sono presentati in ordine cronologico: gli autori non si limitano a un solo giorno della settimana, ma mostrano diversi programmi del palinsesto settimanale. I giornalisti - tra cui il redattore della NZZ Rainer Stadler - hanno trascorso oltre due mesi di ricerca negli studi televisivi.

Gli articoli sono disponibili su Nzzfolio.ch disponibile. A Facebook mostra anche un video in time-lapse di come lo Studio 1 diventa gradualmente lo sfondo del programma "Benissimo".

 

 

Altri articoli sull'argomento