Amazon cresce mentre gli utili si riducono

Il rivenditore online Amazon sta registrando un'enorme crescita. Ma i profitti si stanno riducendo allo stesso ritmo. Questo perché Amazon attira i clienti con prezzi bassi.

Nel primo trimestre, il fatturato dell'azienda statunitense è salito del 38% a 9,9 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, il rivenditore sta investendo molti soldi in pubblicità, nuovi prodotti, espansione dei centri logistici e miglioramento dell'IT. All'inizio dell'anno sono rimasti 201 milioni di dollari, un terzo in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Non sono mai stati così entusiasti delle possibilità a lungo termine, ha dichiarato martedì il fondatore e CEO Jeff Bezos, secondo quanto riportato da SDA. Bezos sta cercando di conquistare gli investitori per il suo percorso di crescita, a volte doloroso. Il prezzo delle azioni è sceso leggermente nelle contrattazioni after-hours.

Il rivenditore online non vende più solo libri, prodotti elettronici o moda. Il gruppo gestisce il web hosting, offre film a noleggio online e vende applicazioni per gli smartphone Android, in forte espansione. Recentemente, Amazon ha anche lanciato un servizio di musica cloud e ha portato in Germania il suo servizio di pagamento e la sua attività di e-book.
 

Altri articoli sull'argomento