Sunrise nomina Kamran Ziaee come nuovo CTO

A partire dal 1° marzo 2011, Kamran Ziaee assumerà la carica di Chief Technology Officer (CTO) di Sunrise come nuovo membro del Comitato esecutivo. Succede ad Andreas Pfisterer, che lascia l'azienda di comune accordo dopo quattro anni.

Nella sua posizione di CTO, Kamran Ziaee garantirà l'implementazione tecnica dei piani di investimento a lungo termine di Sunrise, che ammonteranno a un miliardo di franchi svizzeri nei prossimi cinque anni, secondo quanto dichiarato giovedì. Sarà inoltre responsabile dell'espansione della rete e delle operazioni IT in generale, assicurando che Sunrise possa fornire le migliori prestazioni di rete della categoria, un'esperienza eccezionale per i clienti e un breve time-to-market. Sarà inoltre responsabile dell'implementazione di nuovi servizi e tecnologie, in particolare per quanto riguarda la strategia dell'azienda nei settori LTE e FTTH. Riporterà direttamente a Oliver Steil, CEO di Sunrise.

Secondo il comunicato, il quarantacinquenne può vantare molti anni di esperienza nel settore ICT (Information and Communication Technology): prima di essere nominato CTO di Sunrise, dal 2002 al 2010 è stato Vicepresidente e CIO presso Unitymedia GmbH a Colonia, il secondo operatore via cavo più grande della Germania, che offre televisione analogica e digitale, Internet ad alta velocità e telefonia VoIP, e dal 2000 al 2002 CIO per l'Europa Continentale presso NTL Europe a Parigi. Kamran Ziaee ha anche lavorato come senior executive in diverse aziende di IT e telecomunicazioni negli Stati Uniti.
 

Altri articoli sull'argomento