Link diventa parte di YouGov

YouGov Group acquisirà il 100% delle azioni della società di ricerche di mercato e sociali Link Marketing Services. Mercoledì è stato firmato un accordo in base al quale Link entrerà a far parte del Gruppo YouGov.

Link Marketing

Secondo un comunicato di Link, questa transazione segna la conclusione positiva di un attento processo di selezione degli attuali azionisti di Link. Dopo il riallineamento di Link e anni di crescita orientata al profitto sotto una nuova gestione operativa, gli azionisti avevano deciso di cedere la responsabilità imprenditoriale nel suo complesso a un nuovo proprietario.

L'obiettivo degli attuali azionisti era quello di strutturare la loro successione in modo da garantire una gestione imprenditoriale, preservare il carattere di Link come azienda indipendente con una propria gamma di servizi e assicurare le sue prospettive di sviluppo a lungo termine.

Con l'acquisizione da parte di YouGov, gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, prosegue il comunicato. Come parte del Gruppo YouGov, Link sarà guidata dal management esistente e continuerà a operare in modo indipendente. Allo stesso tempo, Link avrà accesso ai prodotti di dati di YouGov.

Obiettivo: leadership di mercato nella regione DACH

"In YouGov abbiamo trovato un successore che condivide la nostra filosofia di gestione e che, come noi, sta crescendo con margini crescenti da diversi anni. In quanto leader dell'innovazione nei loro mercati, le due aziende si completano perfettamente e insieme hanno ottimi presupposti per una crescita dinamica", spiega Lodovico Simone, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Link.

Non sono previsti cambiamenti nel personale a seguito della fusione. Non ci saranno cambiamenti nemmeno per quanto riguarda le persone di contatto e gli amministratori delegati di Link zufogle. L'organizzazione e tutti gli obblighi dell'azienda continueranno ad esistere.

Altri articoli sull'argomento