Yann Sommer si fa pubblicità come testimonial di Zurich

Il portiere della nazionale svizzera di calcio, Yann Sommer, è testimonial della campagna Always On di Zurich. L'ambasciatore delle celebrità attira l'attenzione sui prodotti della compagnia assicurativa in spot televisivi e clip sui social media da aprile a novembre.

(Screenshot: Youtube.com/Zurich)

Con la strategia "always-on", i clienti di Zurich devono essere contattati per un periodo di tempo più lungo, il più precisamente possibile nel momento in cui hanno un'esigenza attuale e sono quindi aperti a un messaggio. Ciò significa che il contenuto della campagna è più rilevante e può offrire un valore aggiunto. Il periodo di campagna viene quindi esteso rispetto al passato.

La campagna promuove gli Help Point di Zurich e l'assicurazione del veicolo, che i clienti possono sempre più adattare all'uso personale del veicolo e combinare con interessanti vantaggi e servizi aggiuntivi.

Altri spot con Yann Sommer saranno trasmessi a partire dalla metà del 2024. Si tratterà dei temi del rischio, del risparmio e della previdenza professionale.

Il calcio in estate

In qualità di sponsor e partner assicurativo ufficiale della nazionale svizzera di calcio, Zurich punta anche sull'entusiasmo dell'evento calcistico di quest'anno con Yann Sommer. Come testimonial, il portiere della nazionale getta un ponte tra l'emozionante evento sportivo e i servizi di Zurich. Oltre a spazi di rilievo in TV, le clip saranno mostrate in forma adattata anche su YouTube, Instagram, TikTok e Facebook.


Responsabile a Zurigo: Priska Kaspar (Head Marketing), Daniel Ravidà (Head Marketing Planning & Project Management), Reto Bolli (Sponsoring & Live Marketing), Gabriela Reuteler (Senior Marketing Manager), Tanja Nägele (Senior Content & Social Media Manager), Marta Blazsik (Senior Digital Campaign Manager). Responsabile a Brinkertlück: Dennis Lück (CEO e Direttore creativo), Martin Huber (Responsabile della consulenza), Nicolas Fojtu (Project Manager e Produttore), Cla Campell (Senior Copywriter e Concept Designer), Marc Groth (DOP e Senior Art Director), Margarethe Hertzsch (Content Creator), Manuel Köpfli (Sound Engineer e Content Creator). Responsabile presso Mediaschneider Bern: Melissa Spycher (COO), Thorsten Winkler (CEO), Sandro Jungi (Head of Business Development), Debora Prati (Senior Consultant), Thierry Frey (Client Service Director), Noemie Leibinn (Consultant).

Altri articoli sull'argomento