TBS posiziona Gonon come pioniere nell'isolamento degli edifici

L'azienda di Schaffhausen Gonon è uno dei pionieri dei materiali isolanti in EPS. TBS sta attirando l'attenzione su questo campione nascosto e sulle sue innovazioni di prodotto con un posizionamento più deciso e una campagna mirata.

Sebbene Gonon sia considerato un inventore e un pioniere nel campo dei materiali isolanti in EPS, l'azienda, che ha quasi 100 anni, è ancora poco conosciuta e deve affermarsi contro i due leader del mercato svizzero. Gonon ha quindi bisogno di una nuova leva comunicativa per posizionarsi come marchio del futuro. E di una campagna che attiri l'attenzione per differenziare Gonon in un ambiente competitivo e creare maggiore visibilità tra i gruppi target rilevanti del settore edile.

Il posizionamento in breve

Fin dall'inizio, il fondatore Monsieur Gonon si è concentrato sullo sviluppo indipendente dei prodotti e sulle innovazioni pionieristiche. Oggi, l'azienda continua a vivere questo spirito inventivo con la stessa coerenza, come dimostrano i numerosi primati mondiali. Questo alto livello di competenza e il grande impegno di tutti i dipendenti sono immediatamente percepibili in fabbrica: si identificano al cento per cento con la loro missione. Nessuno in Svizzera conosce meglio l'EPS e fa di più per esso. In breve: Gonon è l'esperto di EPS: inventivo, impegnato, unico.

Piccole perle davvero grandi

Poiché in Gonon il prodotto è sempre al centro dell'attenzione, questo dovrebbe valere anche per la pubblicità. Perché c'è anche molto da raccontare. La comunicazione si concentra completamente sul prodotto e si concentra su ogni dettaglio. Le proprietà delle varie innovazioni Gonon sono illustrate con singoli granuli di EPS. In questo modo, lo spirito inventivo di Gonon viene trasmesso direttamente attraverso il prodotto. I granuli di EPS diventano i protagonisti della campagna, riunendo tutta l'esperienza di Gonon. Il tono informale è inoltre volto a garantire che Gonon non si limiti a convincere sul piano fattuale, ma trasmetta anche la sua esperienza nel modo più divertente possibile, distinguendosi così nell'ambiente B2B.

Un aspetto completo su tutti i canali

La nuova immagine di fiducia viene lanciata in concomitanza con la riprogettazione del sito web. All'inizio della campagna, diversi motivi danno vita alla diversità dei prodotti e all'esperienza dell'EPS: oltre alle qualità dell'EPS, vengono messi in scena temi come la gestione del riciclaggio, la protezione antincendio integrata e la regolazione dell'umidità.

La campagna è presente su tutti i canali di comunicazione: come soggetti di testata sul sito web, come post sui social media, come pubblicità sui media specializzati e come volantini di prodotto per il contatto diretto. I due filmati di prodotto animati per l'anteprima mondiale di EPS sono un punto di forza particolare.

La strategia, il concetto, la direzione artistica, la fotografia e i testi della campagna sono stati creati interamente da TBS. I filmati esplicativi sono stati realizzati con Frame Eleven.

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