Sofie offre una nuova visione del Freihof Küsnacht

Freihof Küsnacht presenta la sua nuova immagine giusto in tempo per l'apertura del negozio. L'agenzia zurighese Sofies Kommunikationsdesign è responsabile della realizzazione.

Il Freihof Küsnacht lavora con persone con problemi di dipendenza o malattia mentale e con delinquenti per il loro futuro e da oltre 40 anni offre servizi di terapia sociale, sostegno residenziale e integrazione lavorativa. Il suo obiettivo fondamentale è un'integrazione compatibile con la realtà e sostenibile attraverso l'inclusione e la costruzione di competenze per poter affrontare le richieste della vita e della società in modo indipendente.

"Il rilancio del nostro sito web è stato il punto di partenza per un nuovo look efficace e di successo. Grazie alla nuova struttura e alla gerarchia delle informazioni, ora siamo in grado di fornire la nostra vasta gamma di terapie con programmi di lavoro, integrazione e occupazione in modo chiaro e comprensibile", spiega Katja Cangero, direttore generale del Freihof Küsnacht.

Durante la revisione e il rinnovamento degli elementi di base dell'identità aziendale, la riprogettazione del logo è stata una scelta ovvia. In linea con la nuova definizione di house font, il logo viene prima di tutto e funge da segno di riconoscimento più importante. La punteggiatura della parentesi quadra visualizza un campo di lavoro aperto con un ambito di azione chiaramente definito. Il design tipografico a due colori mira a creare un carattere non agitato ed è abbinato a un linguaggio visivo sofisticato, che intende completare l'aspetto complessivo in modo positivo e simpatico.


Responsabile presso il Freihof Küsnacht: Katja Cangero (direttore generale), Beat Stark (vice direttore generale), Beatrice Betschart (responsabile della formazione professionale e dell'occupazione assistita; membro del comitato esecutivo), Isabel Hammer (responsabile dei progetti), Responsabile di Sofies Kommunikationsdesign: Kevin Casado (Consulenza, Strategia), Roger Steck (Direttore creativo), Anja Meier (Design), Pasquale Li Voti (Consulenza, Digitale), Luca Moor (Codice), Timo Buff (Codice), Melissa Federer (Codice), Pawel Streit (Fotografia).

Altri articoli sull'argomento