Notch crea un nuovo look per Suva.ch

L'agenzia Notch ha riprogettato il sito web della Suva. Con meno testo, una funzione di ricerca migliorata e una struttura chiara, il sito dovrebbe essere più facile da usare e più facile per i clienti.

In una trasformazione dei contenuti su larga scala, la Suva ha rivisto i contenuti: Meno testo, più grafica e video. Questi nuovi contenuti, strutturati in modo intelligente, hanno costituito la base per un'architettura dell'informazione snella e un concetto di navigazione ottimizzato. Allo stesso tempo, la comunicazione con i clienti della Suva è sempre all'altezza degli occhi. Grazie all'approccio incentrato sull'utente, i clienti sono stati coinvolti durante l'intero progetto.

Anche il processo di ordinazione sul sito web è stato completamente rivisto: I moduli di prevenzione possono ora essere elaborati senza il supporto del personale della Suva. Inoltre, nella primavera del 2023 verrà creato un punto di accesso centrale al centro di download e ordinazione, che dovrebbe ottimizzare ulteriormente l'interconnessione dei contenuti e semplificare l'orientamento degli utenti.

Il portale clienti della Suva si chiama ora "MySuva". È suddiviso in due aree: "MySuva Betrieb" per i servizi online in ambito aziendale e "MySuva Persönlich" per i servizi online per gli assicurati e le vittime di incidenti.

I clienti possono ora visualizzare le loro attività sulla homepage "mySuva Overview" o impostare l'accesso ai servizi online utilizzati di frequente. La homepage mostra anche importanti cifre chiave sull'azienda o offerte o suggerimenti rilevanti per l'azienda sui temi della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Per il rilancio, il design è stato delicatamente rinnovato: tipografia decisa, uso coerente di colori d'azione e di segnale, più spazio bianco, micro-animazioni e un'utile navigazione di ancoraggio per guidare ancora meglio i visitatori attraverso i contenuti.

Altri articoli sull'argomento