Thjnk Zurich e Loved realizzano il rebranding per Ochsner Sport

Da diversi anni Ochsner Sport si concentra sulla performance e sulla competenza sportiva. Con l'aiuto di Thjnk Zurich e Loved, il rivenditore di articoli sportivi vuole posizionarsi in modo ancora più coerente come marchio di prestazioni.

Dal 2019, Ochsner Sport si è concentrato maggiormente sulle prestazioni e sull'esperienza sportiva. Da allora, il rivenditore di articoli sportivi ha sviluppato costantemente la propria identità di marchio. L'azienda si sta posizionando sotto l'idea di "Aspirazione accessibile" e sta orientando sempre più il suo assortimento e il suo servizio verso le persone che praticano o vogliono praticare sport a un livello superiore.

Per soddisfare le esigenze di questi atleti, l'attenzione si concentra su sci, corsa e allenamento, outdoor e ciclismo. Secondo Ochsner Sport, dispone della migliore gamma di prodotti in questi quattro sport di riferimento e sta costantemente ampliando le proprie competenze.

Nel settore della corsa, ad esempio, c'è un intero universo che viene offerto ai corridori. Dall'analisi dinamica della corsa, ai gruppi di corsa attorno al campione europeo Viktor Röthlin, agli eventi di corsa e alle maratone, fino alla propria app di corsa "Runtime" con un podcast unico che viene riprodotto solo quando si corre.

Il claim "La Svizzera è il nostro campo sportivo" è saldamente ancorato nel DNA dell'azienda ed è stato cementato e ripetutamente drammatizzato con diverse campagne. Ora Ochsner Sport ha sviluppato un nuovo logo in collaborazione con l'agenzia Loved del gruppo Thjnk e Thjnk Zurich. Secondo l'azienda, il rebranding è il prossimo passo coerente verso la strategia "Performance and Sports Competence".

Il nuovo logo deve riflettere la performance e la sicurezza di sé. Il tutto trasportato da una tipografia molto chiara e geometrica, "Galano Grotesque", in grassetto. La sportività, la performance, la velocità e la competizione entrano in gioco attraverso la cifra mobile, che ricorda un cronometro dello sport e del movimento in generale.

Il nuovo logo sarà distribuito in più fasi a partire da venerdì. In primo luogo, sarà visibile in tutte le filiali di oltre 80 località in tutta la Svizzera.


Responsabile presso Ochsner Sport: Marco Greco (Head of Marketing), Patrizia Fiechter (Team Leader Cl. Communication), Patrick Käser (Team Leader Content & Social Media), Andreas (Züger, Cl. Communication & PR), Nathalie Brunner (Cl. Communication), Jan Schmitter (Content & Social Media), Janina Stettler (Content & Social Media), Tavi Venzin (Content & Social Media). Responsabile presso la Thjnk di Zurigo: Alexander Jaggy, Pablo Schencke (GF Creation), Gordon Nemitz (GF Strategy), Andrea Bison (GF Consulting), Lukas Amgwerd (Creative Direction), Lukas Frischknecht (Art Direction), Marie Vuilleumier, Andrea Häfliger (Consulting). Responsabile presso Amato: Maik Beimdieck (Direttore creativo esecutivo), Nicolai Diekmann (Direzione artistica), Valentina v. Cramm (Account Director), Lilli Oldag (Account Manager).

Altri articoli sull'argomento