Bächli Bergsport va online con un marchio completamente rinnovato - con il supporto di Evoq

Con il nuovo negozio online, Bächli Bergsport pone un'altra pietra miliare nel rilancio del marchio che l'azienda ha realizzato insieme all'agenzia Evoq.

Il webshop di Bächli, anch'esso riprogettato da Evoq nell'ambito del rilancio del marchio, rappresenta un miglioramento decisivo dell'esperienza di acquisto per i clienti. Combina strategicamente i due temi del "contenuto" e della "conversione". Il design UX mira a una guida ottimale per l'utente e a un'esperienza coerente per il cliente sia sul PC che sulla versione mobile. Un nuovo mega menu offre una rapida panoramica dell'intera gamma di circa 40.000 articoli sugli sport di montagna. L'accesso è possibile anche attraverso le varie discipline sportive di montagna. Un sistema di filtri intelligenti consente di ottenere risultati di ricerca individuali ottimali. Oltre allo shopping online, non va trascurata la consulenza di Bächli. Il cliente troverà molte informazioni, dalle tabelle delle taglie ai consigli per la manutenzione.

Ma gli sport di montagna devono essere soprattutto un'esperienza, per cui il negozio online offre anche notizie e resoconti completi e curati nel blog e sul sito degli eventi.

Con il rilancio del marchio, Bächli vuole sottolineare le sue radici nell'alpinismo e posizionarsi come il principale rivenditore specializzato negli sport di montagna svizzeri. Oltre al negozio online, le riviste per i clienti sono state anche Ispirazione e Selezione e anche le filiali sono state adattate al nuovo design. "Il nostro marchio sta ricevendo un vero e proprio impulso grazie al rilancio del marchio e al nuovo web shop", afferma Jan Maurer, Marketing Manager di Bächli Bergsport. Con 13 filiali in tutta la Svizzera - e ora anche in Ticino dal 30 settembre - l'azienda è il più grande fornitore privato di sport di montagna e prodotti outdoor in Svizzera.


Responsabile presso Bächli Bergsport Bächli Bergsport: Jan Maurer (responsabile marketing), Michael Roth (vice responsabile marketing) Gernot Böttinger (marketing digitale), Tamara Wefers (UX Design). Responsabile presso Evoq: Christian Sutter. Consulenza: Susanne Pfäffli. Progettazione UX/UI: Dominique Haussener, Philipp Schilling, Corinne Brunner. Grafica: Martin Bettler, Marc Hahn, Amanda Fuchs. Implementazione del webshop: Metades, Wolfhausen.

 

Altri articoli sull'argomento