"Siamo qui!" Nuova identità del marchio per Swissgrid da parte di CRK e Aroma

L'immagine di Swissgrid non deve più essere caratterizzata solo dalle infrastrutture di rete necessarie per la fornitura di energia elettrica. CRK e Aroma hanno messo al centro della nuova immagine aziendale l'importanza di un'alimentazione affidabile per la nostra vita quotidiana e per le persone che la rendono possibile.

In qualità di società di rete nazionale che gestisce la rete ad altissima tensione della Svizzera, Swissgrid dialoga con numerose persone in situazioni e ruoli diversi: con i rappresentanti politici, con le autorità, con l'economia, con i partner industriali, con i media e con i cittadini interessati, compresi i residenti che vivono nei pressi dei progetti di rete.

Per questo dialogo, la joint venture tra Aroma e CRK, incaricata come agenzia principale, ha progettato la nuova identità del marchio Swissgrid secondo una chiara promessa: "Noi ci siamo! Per le persone e le aziende in Svizzera. E manteniamo il collegamento con l'Europa". Swissgrid fa questa promessa con molte scene di vita quotidiana ricche di atmosfera e di emozioni, in cui la fornitura affidabile di energia elettrica gioca un ruolo a volte piccolo, a volte grande. Il nuovo sito web mostra anche le persone di Swissgrid con i loro diversi compiti per mantenere questa promessa.

Questo è visibile nelle nuove immagini della firma e nel nuovo filmato aziendale, che incornicia questi momenti con paesaggi e infrastrutture impressionanti. Queste immagini sono utilizzate in diversi canali: nei media cartacei e online, nelle fiere pubbliche e nelle conferenze commerciali, nonché negli eventi e nei centri visitatori dell'azienda.


Responsabile presso SwissgridMichelle Roth (Responsabile Comunicazione e Stakeholder Management), Kaspar Haffner (Responsabile Contenuti e Comunicazione Digitale), Silvia Zuber (Senior Communication Manager), Melanie Ciapponi (Digital Media Manager). Gestione dei mandati: Oliver Wimmer (CRK), Philipp Hänggli (Aroma). Film: Moritz Stähelin (CD). Produzione: Produzione multimediale L'Project. Immagini della firma: Louise Riis Ruggaber (AD). Fotografo: Dean Jaggi (Luxwerk).

Altri articoli sull'argomento