Daniel Kraft dà un nuovo design alla Scuola di Turismo IST

La IST - Höhere Fachschule für Tourismus & Outdoor ha ora anche una nuova identità aziendale dopo la completa ristrutturazione dei locali della scuola di Zurigo. Il brand strategist Daniel Kraft è responsabile dell'implementazione.

La pandemia ha avuto un grande impatto non solo sul turismo, ma anche sui requisiti per l'educazione turistica. La IST - Höhere Fachschule für Tourismus & Outdoor ha usato questi drastici cambiamenti per riorientarsi completamente.

L'obiettivo del rilancio del marchio è stato quello di affinare il posizionamento della IST School of Tourism e renderla visibile nella dinamica industria del turismo e dell'outdoor con un'immagine moderna e sicura di sé. IST ha ora aule moderne e rinnovate a Zurigo, una gamma ampliata di corsi, un insegnamento flessibile e un nuovo CI/CD che include un nuovo sito web.

"Siamo molto contenti che con questo rilancio, non solo il design si presenta fresco e moderno, ma soddisfiamo anche i requisiti tecnici di oggi", dice l'amministratore delegato e direttrice dell'istituto comprensivo Nicole Diermeier. "Il nostro nuovo aspetto colpisce il nervo scoperto dei tempi. È moderno, semplice e di alta qualità. Riflette la qualità di IST", aggiunge Lory Gauch, Marketing Manager di IST.

Daniel Kraft è responsabile della concezione e della realizzazione del rilancio di IST. "Il logo, il linguaggio visivo, il carattere tipografico e lo schema dei colori - tutti gli elementi della nuova identità del marchio giocano insieme per rendere la visione di IST tangibile per i gruppi target rilevanti a lungo termine", spiega il brand strategist.

Il logo IST ha le sue origini nella croce svizzera e, attraverso il suo taglio dinamico, significa contemporaneamente partenza, sviluppo e progresso.

L'immaginario TSI ha lo scopo di evocare emozioni e mostra le persone, i luoghi, l'essere sulla strada, la vasta tranquillità e la vita urbana. Le immagini hanno lo scopo di invitarci a vivere consapevolmente il momento e a scoprire il mondo in un modo nuovo, affascinante e sorprendente.

La combinazione di colori con i caratteristici colori IST sottolineano in modo audace e sicuro di sé la comprensione e la rivendicazione del turismo e dell'aria aperta.

Il carattere IST è moderno, discreto e flessibile, il che lo rende ideale per comunicare autenticamente l'intera gamma di sfaccettature dell'industria del turismo e dell'outdoor in tutti i canali.


Responsabile presso IST, Scuola Tecnica Superiore per il Turismo & Outdoor: Nicole Diermeier (gestione esecutiva), Lory Gauch (gestione del marketing). Concezione e realizzazione: Daniel Kraft (strategia del marchio, gestione del progetto), Israel Moreno (design), Clau Isenring (testo).

(Visitato 191 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento