Blueheart accompagna il lancio di "Lebensraum Aargau" di AKB.

Con la fondazione "Lebensraum Aargau", la Aargauische Kantonalbank AKB vuole realizzare progetti sociali, culturali ed ecologici nella regione di Argovia, Olten-Gösgen-Gäu, promuovere la coesione sociale e arricchire la vita comune nella regione. Blueheart ha accompagnato il lancio con diverse misure di comunicazione.

Il sito web è al centro Habitat-aargau.ch. La piattaforma presenta la Fondazione Lebensraum Aargau con i suoi quattro punti focali "Società e affari sociali", "Arte e cultura", "Salute e attività fisica" e "Ambiente, natura e animali".

Per ognuna di queste quattro aree, Blueheart ha realizzato un soggetto fotografico insieme al fotografo argoviese Hannes Kirchhof. L'elemento di collegamento è una scultura blu alta 170 cm, che da un lato si basa sui contorni dell'Argovia e dall'altro mostra una persona in movimento. La scultura può essere utilizzata in diversi modi nel contesto della comunicazione - online, offline e come oggetto nello spazio reale di Argovia.

I contributi di finanziamento possono essere richiesti tramite il sito web in base ai criteri di sostegno elencati. Il consiglio di amministrazione di cinque membri, presieduto dall'ex consigliere nazionale e cantonale Urs Hofmann, e i comitati consultivi delle aree prioritarie decidono in merito all'assegnazione - l'1% dell'utile annuale di AKB. L'amministratore delegato di Lebensraum Aargau è la scienziata culturale Petra Miersch.


Responsabile presso la Fondazione Lebensraum Aargau / Aargauische Kantonalbank: Petra Miersch (direttore generale Lebensraum Aargau), Christine Honegger (responsabile comunicazione e sostenibilità AKB), Daniel Fuhrer (responsabile sponsorizzazioni/eventi). Responsabile di Blueheart: Olivier Kilchherr (CD Art), Hanno Lietz (CD Text / Concept), Marianne Kieser e Janine Simmen (Grafica), Gregor Meyer, Nicolas Renzen e Michèle Moos (Consulenza), Claudio Heller e Silvio von Büren (Moving Image), Cyrill Lehmann (Sviluppo web). Fotografia: Hannes Kirchhof.

Altri articoli sull'argomento