Bodin.Consulting: nuovo marchio per Winemaker.com

Bodin.Consulting ha realizzato un nuovo marchio per la piattaforma commerciale Winemaker.com.

Winemaker.com

Il modo migliore per acquistare vino è direttamente dalla cantina. Sulla base di questa intuizione, l'imprenditore Elian Kool, ex CEO e co-proprietario di Netcentric, e il suo team hanno creato un nuovo tipo di mercato che offre agli amanti del vino un accesso diretto ai produttori.

Storie e resoconti forniscono approfondimenti sul loro mestiere e sui loro segreti. Vendendo senza intermediari, Winemaker.com offre prezzi di vendita diretti e garantisce un reddito equo ai viticoltori, secondo un comunicato stampa.

Nel corso dell'espansione della piattaforma, si è resa urgente una revisione completa della strategia e dell'identità del marchio. Frank Bodin e il suo team sono stati incaricati di farlo. L'idea che ne è scaturita: una dichiarazione d'amore per il vino, in cui il vecchio logo di Winemaker.com - un acino d'uva - viene colpito nuovamente dalla freccia di Cupido. Questo esprime non solo il modo diretto ma anche l'emotività che la piattaforma Winemaker.com offre.

Lo storytelling digitale come fattore decisivo

Il rebranding è accompagnato da una revisione della piattaforma, che comprende una nuova palette di colori, nuove immagini e ancora più contenuti. Inoltre, Winemaker.com offrirà presto analisi e raccomandazioni sui vini basate sull'intelligenza artificiale, che consentiranno agli utenti di trovare i propri preferiti individuali invece di affidarsi esclusivamente ai gusti e ai punteggi degli altri.

Altri articoli sull'argomento