Identità del marchio Jung von Matt: Budget per lo scapolo

Per aumentare l'attrattiva dell'offerta di prestiti finanziari per studenti dell'Università di Zurigo, Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato un nome conciso e una nuova identità visiva.

Pecunia_Logo

Pecunia è il nuovo nome del servizio di prestiti offerto dall'ufficio finanziario per studenti dell'Università di Zurigo UZH. L'ufficio fornisce consulenza agli studenti su tutte le questioni finanziarie, dalle borse di studio alla pianificazione del budget. Per comunicare l'offerta con maggiore concisione e pubblicità, Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato un nome adeguato e un aspetto nuovo.

 

Pecunia non olet

L'aspetto di Pecunia è stato pensato per essere all'altezza dei fornitori del settore privato e per essere chiaramente riconoscibile come servizio dell'UZH. Il nome latino segnala il contesto accademico dell'offerta e deriva dal proverbio latino "Pecunia non olet", ovvero "Il denaro non puzza". Pecunia aiuta gli studenti a perdere la loro timidezza nei confronti delle questioni finanziarie e ad affrontare attivamente le questioni finanziarie.

 

Obiettività abbinata a freddezza

L'uso singolare del colore primario blu, il carattere serif del marchio UZH e l'enfasi cromatica della parola "Uni" sottolineano l'appartenenza dell'offerta di prestito all'Università di Zurigo. Al centro dell'aspetto c'è un elemento visivo chiave costituito da un marchio verbale e da un'icona mutevole. I due elementi sono completati da messaggi concisi e da una griglia grafica di linee.

Il risultato è un aspetto facile da mantenere che esprime allo stesso tempo obiettività accademica e disinvoltura studentesca attraverso la sua riduzione. Oltre al design del marchio, Jung von Matt Brand Identity ha realizzato il sito web di Pecunia e i modelli per i post sui social media.

Pecunia_Web_SocialMedia

Responsabile dell'Università di Zurigo: Brigitte Ortega (responsabile del finanziamento degli studenti), Valérie Graf (vice responsabile del finanziamento degli studenti). Responsabile Jung von Matt Brand Identity: Julius Jäger (strategia), Roman Imhof (concetto), Loraine Olalia (design e programmazione).

Altri articoli sull'argomento