Karling sviluppa l'aspetto generale dell'Associazione svizzera dei prodotti strutturati
SSPA diventa SSPA: l'agenzia zurighese Karling modernizza e affina l'immagine dell'Associazione svizzera dei prodotti strutturati SSPA con l'utilizzo del nome inglese dell'associazione, una nuova identità e un sito web completamente rinnovato.
L'Associazione svizzera dei prodotti strutturati è stata fondata il 4 aprile 2006. Conta oltre 40 membri provenienti dall'intera catena del valore, dagli emittenti, alle piattaforme di trading e al buy-side, fino ai broker e ai partner. Con un volume di investimenti di circa 200 miliardi di franchi svizzeri, la Svizzera è il più grande mercato mondiale di prodotti strutturati.
Il logo "Bubbles" come punto di partenza
Karling è stato il primo a creare un logo nuovo, dinamico e senza tempo. L'elemento centrale sono le "bolle", che simboleggiano la svizzerità, la forza innovativa e la diversità dell'associazione. Le bolle sono utilizzate in modo ripetuto e sorprendente sui vari materiali pubblicitari e hanno lo scopo di garantire la riconoscibilità, sia in forma animata che statica.
Sito web sul complesso mondo dei prodotti strutturati
In una seconda fase, il nuovo sito web è stato Sspa.ch Il nuovo sito web è stato progettato per fornire una chiara panoramica del complesso mondo dei prodotti strutturati. Grazie a una nuova struttura, a una navigazione semplice e a una maggiore facilità d'uso, è possibile accedere più rapidamente alle informazioni desiderate. Due caratteristiche particolari del sito sono il comportamento del design in funzione dello scroll e l'integrazione di vari elementi esterni come test di conoscenza o uno strumento informativo interattivo.
Responsabile presso la SSPA: Jürg Stähelin, Miriam Dippe, Peter Keller. Responsabile presso Karling: Rolf Helfenstein, Verena Bernasconi, Carl Winthereik. Altre parti coinvolte: Peterblickenstorfer.com, Fineo, Modelity, Derivative Partners, Aha!Videos.