Scholtysik & Partner trasforma il Bürgerspital di Basilea in BSB

Das Bürgerspital Basel nennt sich fortan BSB und lanciert einen neuen, zeitgemässen Auftritt mit dezidierten Submarken für ihre Häuser und ihre Dienstleistungs- und Produktionsbetriebe. Scholtysik & Partner unterstützt das BSB in Markenstrategie, Naming, Design und Umsetzung.

Scholtysik & Partner

Il direttore del BSB Beat Ammann con il nuovo logo del BSB.

 

Il Bürgerspital di Basilea non è più un ospedale, ma un'impresa sociale per la cura degli anziani e l'integrazione delle persone con disabilità. In queste aree di attività, il termine "ospedale" rappresenta un notevole svantaggio competitivo. La ragione sociale rimane "Bürgerspital Basel", ma passa in secondo piano nella comunicazione.

 

Portafoglio di marchi differenziati

In futuro, le case di riposo e i centri di cura opereranno con i loro nomi tradizionali con il marchio BSB. In questo modo, il carattere specifico di ogni singola casa verrà preservato, arricchito dalla garanzia di qualità BSB e assegnato al marchio ombrello. I circa 20 stabilimenti specializzati BSB si concentreranno maggiormente sui rispettivi mercati. Ora operano con sottomarche come "BSB Schreinerei" o, se necessario, con marchi completamente indipendenti, ad esempio nei settori della ristorazione o della vendita al dettaglio. Il co-branding situazionale con la Bürgergemeinde Basel come proprietaria ha anche lo scopo di creare fiducia.

 

Privo di barriere e orientato ai gruppi target

Il design fresco e generoso e l'approccio semplice e diretto intendono trasmettere l'immagine della BSB come fornitore di servizi agile e concreto. Soddisfa in egual misura i requisiti di strategia aziendale, strategia del marchio, accessibilità e comunicazione orientata ai gruppi target. Per raggiungere questo obiettivo, gli strateghi e i designer di Scholtysik & Partner hanno lavorato a stretto contatto con gli specialisti di varie aree della BSB. Gli specialisti UX dell'agenzia hanno intervistato in dettaglio i diversi gruppi target, dagli anziani, ai disabili, ai parenti, ai clienti aziendali e agli specialisti dell'IV, delle autorità giudiziarie e sociali.

Beat Ammann, direttore del BSB, sottolinea: "Il nuovo logo e gli elementi di design visivo rappresentano la nostra dichiarata intenzione di trasformarci in un moderno fornitore di servizi che cambia costantemente in linea con le preoccupazioni della gente, pur rimanendo fedele ai suoi punti di forza storicamente evoluti".

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