BMW ha un nuovo logo: cosa dicono gli esperti di branding

Martedì scorso, BMW ha presentato una versione rivista del proprio logo. Il cerchio nero è scomparso. Ecco cosa hanno da dire gli esperti svizzeri di branding sul cambiamento.

P90384978-highRes

La Bavarian Motor Works (BMW) voleva in realtà presentare il rebranding al Salone dell'Auto di Ginevra, ma come è noto è stata vittima del virus Corona (come riporta Werbewoche.ch). Invece, martedì è stata convocata una conferenza stampa online in cui è stata presentata la nuova concept car elettrica i4.

P90384988-highRes

L'occhio è stato subito attratto dall'iconico logo BMW, che ora presenta un anello trasparente anziché nero. L'anello nero orna il marchio della casa automobilistica, che si ispira a un'elica di aereo, dal 1917. È la quinta volta nella storia di BMW che l'azienda adatta il logo (vedi sotto).

bmw-logo

Oltre alla trasparenza, il logo sarà bidimensionale. L'intento è quello di apparire più arioso e moderno, preannunciando così il futuro elettrico.

 

Altri articoli sull'argomento