SNK dà a Messerli un completo rebranding
L'agenzia di branding SNK di Zurigo ha progettato e sviluppato una nuova brand identity per Messerli. L'aspetto è volto a mettere in evidenza il mutato orientamento strategico dell'azienda, da costruttore di stand fieristici a fornitore di esperienze dal vivo.
SNK ha collaborato con Andreas Messerli, un'azienda che opera nel settore della costruzione di mostre ed eventi, per sviluppare il nuovo orientamento strategico, il nuovo posizionamento e la nuova struttura dei prodotti. Su questa base, SNK ha concepito e progettato una nuova identità del marchio per trasmettere il passaggio "da costruttore di stand a specialista di esperienze dal vivo".
Il sito web è al centro dell'aspetto Messerli.live. Qui viene presentata la nuova struttura di prodotto di Messerli e si può sperimentare, per così dire, la competenza principale "Live Experience". Secondo il comunicato stampa, il logo semplificato con claim, il layout, il linguaggio visivo, la tipografia e il tono di voce contribuiscono a garantire a Messerli una presenza dinamica ed emozionale che funziona bene sia nelle applicazioni cartacee che nei canali digitali.
Responsabile presso Andreas Messerli AG: Andreas Messerli (Proprietario), Hugo Keller (Amministratore Delegato), Daniel Wyss (Direttore Commerciale), Juri Camagni (Direttore Marketing), Nadia Caruzzo, Mirjam Dietrich (Marketing e Comunicazione)
Responsabile presso SNK Identities AG: Oscar Todeschini, Armin Niederberger (responsabilità generale), Stephan Egloff (strategia), Israel Moreno (responsabile del design), Michael Okraj (design), Clau Isenring (testo, concetto), Diego Cortés (consulenza)
Partner: Atfront AG (ideazione e progettazione sito web), Dream Production AG (realizzazione sito web), tinkla GmbH (ideazione social media)