SNK dà a Messerli un completo rebranding

L'agenzia di branding SNK di Zurigo ha progettato e sviluppato una nuova brand identity per Messerli. L'aspetto è volto a mettere in evidenza il mutato orientamento strategico dell'azienda, da costruttore di stand fieristici a fornitore di esperienze dal vivo.

snk_messerli_pr_005

SNK ha collaborato con Andreas Messerli, un'azienda che opera nel settore della costruzione di mostre ed eventi, per sviluppare il nuovo orientamento strategico, il nuovo posizionamento e la nuova struttura dei prodotti. Su questa base, SNK ha concepito e progettato una nuova identità del marchio per trasmettere il passaggio "da costruttore di stand a specialista di esperienze dal vivo".

SNK_messerli_Pr

Il sito web è al centro dell'aspetto Messerli.live. Qui viene presentata la nuova struttura di prodotto di Messerli e si può sperimentare, per così dire, la competenza principale "Live Experience". Secondo il comunicato stampa, il logo semplificato con claim, il layout, il linguaggio visivo, la tipografia e il tono di voce contribuiscono a garantire a Messerli una presenza dinamica ed emozionale che funziona bene sia nelle applicazioni cartacee che nei canali digitali.

Responsabile presso Andreas Messerli AG: Andreas Messerli (Proprietario), Hugo Keller (Amministratore Delegato), Daniel Wyss (Direttore Commerciale), Juri Camagni (Direttore Marketing), Nadia Caruzzo, Mirjam Dietrich (Marketing e Comunicazione)

Responsabile presso SNK Identities AG: Oscar Todeschini, Armin Niederberger (responsabilità generale), Stephan Egloff (strategia), Israel Moreno (responsabile del design), Michael Okraj (design), Clau Isenring (testo, concetto), Diego Cortés (consulenza)

Partner: Atfront AG (ideazione e progettazione sito web), Dream Production AG (realizzazione sito web), tinkla GmbH (ideazione social media)

Altri articoli sull'argomento