Il birrificio Locher propone uno spuntino a base di avanzi di birra

Con lo snack "Trellini", il birrificio Locher elabora i sottoprodotti della produzione della birra e vuole smettere di sprecare risorse.

Un nuovo snack che potrebbe indicare la strada per il futuro: Con il bocconcino "Trellini", la birreria Locher di Appenzello fa un passo avanti verso la sostenibilità: il bocconcino è composto da malto esausto, un prodotto che è un sottoprodotto della produzione di birra. Entro il 2025, tutti i sottoprodotti del birrificio che non sono destinati all'agricoltura dovranno essere trasformati in alimenti di alta qualità. A questo scopo, il birrificio ha Il marchio di upcycling alimentare Brewbee che mira a trasformare i sottoprodotti della produzione di birra, come il malto esausto e il lievito di birra, in alimenti sostenibili e alternative alla carne.

Contro lo spreco di risorse

"Fermiamo lo spreco di risorse preziose e sviluppiamo da esse alimenti di alta qualità e sostenibili", afferma il proprietario del birrificio Karl Locher. Il birrificio sta attualmente costruendo il più grande impianto di upcycling di grani esausti in Europa per il recupero delle proteine, si legge in un comunicato. "Trellini" contiene il 56% di grani esausti freschi ed è ora disponibile nei gusti "Sale e aceto" e "Pomodoro e basilico".

 

 

Altri articoli sull'argomento