Marketing Day all'insegna del "Focus

Al Marketing Day di quest'anno, tutto ruota intorno al tema della "concentrazione". Perché quando è possibile fare sempre di più, diventa possibile fare sempre di meno. Numerosi professionisti dei media discuteranno di questo sconvolgimento il 18 aprile.

Il 18 aprile il KKL di Lucerna aprirà nuovamente le sue porte per uno dei più importanti eventi di marketing della Svizzera. Una cosa è già certa: c'è molto da discutere. Ad esempio, come i professionisti dei media stanno affrontando il più grande sconvolgimento dall'invenzione della stampa.

Il motto dell'evento di quest'anno: Focus. Perché quando è possibile fare sempre di più, sempre meno diventa fattibile. Per questo è necessario concentrarsi con attenzione, allontanandosi dal possibile e dirigendosi verso il necessario.

Industria in subbuglio

La digitalizzazione, i social media e la rapida diminuzione della soglia di attenzione comportano un grande sconvolgimento soprattutto per l'industria dei media. Sotto la direzione del moderatore Urs Gredig, esperti professionisti dei media, tra cui Susanne Wille (SRF Kultur), Matthias Ackeret (Persönlich) e Michael Wanner (CH Media), discutono di come stanno affrontando la più grande sfida dai tempi di Johannes Gutenberg.

Il momento clou del Marketing Day di quest'anno è ancora una volta la consegna dei Marketing Excellence Awards. 15 progetti creativi e di successo si contendono l'"Oscar" del settore marketing. Infine, ma non meno importante, il Marketing Day è un "giorno libero dall'ufficio". L'occasione perfetta per i partecipanti per stabilire contatti e scambiare idee. Inoltre, numerosi espositori presenteranno le ultime innovazioni del settore nella Networking Zone.

Potete trovare il programma dettagliato del Marketing Day qui.

 

Altri articoli sull'argomento