Strumento di marketing emozionale: l'Hotel Mamma si affida al video

L'Hotel Mamma, con l'omonima osteria di Bremgarten, ha riconosciuto presto i vantaggi del mezzo cinematografico come strumento di marketing. Era giunto il momento di una nuova produzione video. Motionfood ha realizzato il nuovo filmato e mostra perché gli hotel dovrebbero affidarsi al video.

Hotel Mamma

L'italianità viene celebrata all'Hotel Mamma con la sua Osteria. Invece di un menu, c'è un menu di 5 portate che cambia ogni giorno, basato su antiche ricette e ingredienti freschi. L'obiettivo è quello di rivolgersi agli intenditori che amano prendersi il proprio tempo per un pasto italiano genuino e prolungato in un'atmosfera accogliente.

Il nuovo filmato è un'introduzione al sito web e ha lo scopo di presentare l'attività e soprattutto lo speciale concetto di ristorante - per gli ospiti che non conoscono ancora l'hotel. Inoltre, l'Hotel Mamma si affida a diversi video brevi e tematici su Facebook e Instagram.

"Abbiamo già utilizzato con successo il filmato girato nel 2016 come introduzione al nostro sito web. Trasmetteva in modo emozionale ciò che gli ospiti possono aspettarsi da noi", afferma il proprietario Charles Brun. "Volevamo superarlo con una nuova produzione video che fosse ancora più significativa e spiegasse il nostro concetto unico. Come per il primo filmato, abbiamo contattato Motionfood di Zurigo-Schlieren. Il nuovo video per il sito web e i social media è stato creato in modo semplice e veloce. Siamo molto soddisfatti del risultato e ora lo utilizzeremo per i nostri canali di marketing.


Motionfood: perché un hotel ha bisogno di un video

  • Grandi sentimentiL'ambiente e lo stato d'animo possono essere trasmessi molto meglio in un film che attraverso foto e testi.
  • Ulteriori informazioniPochi secondi di filmato trasmettono più informazioni di dieci o più immagini.
  • Differenziazione chiaraUn video ben fatto mostra la differenza ai concorrenti più velocemente e meglio di testi e foto.
  • Elevata attenzioneI video raggiungono un vasto pubblico sul web e sui social media.
  • Tempo di permanenza più lungoGli utenti rimangono più a lungo sui video che sulle immagini. Questo aumenta il tempo di permanenza sul sito web, il che è rilevante per i motori di ricerca e per il posizionamento su Google.
  • Tassi di clic più elevatiI video influenzano le decisioni di acquisto e aumentano le prenotazioni.
  • Benefici multipliUn filmato può essere utilizzato in molti modi e suddiviso in diverse sequenze, ad esempio per essere utilizzato sul sito web e sui social media o nella newsletter.
  • Costi gestibiliUna produzione video non è necessariamente più costosa di un servizio fotografico classico.

Altri articoli sull'argomento