Sunrise e Ticketcorner lanciano la piattaforma musicale "Sunrise Starzone".

Ticketcorner lancia una piattaforma musicale nazionale insieme al presenting partner Sunrise e ai co-partner Raiffeisen e Mobiliar. Sunrise Starzone è progettata per mettere in contatto gli appassionati di musica, i promotori, i festival e le location degli eventi. Si tratta del primo pilastro del nuovo programma di fidelizzazione Sunrise "Sunrise Moments".

Con Alba Starzone è stata lanciata una nuova piattaforma musicale. Grazie alla messa in rete dei principali attori dell'industria musicale, è stato creato un portafoglio musicale nazionale con i migliori festival, grandi arene musicali e oltre 150 concerti dal vivo all'anno.

I tre partner nazionali di Starzone hanno così accesso a un programma di benefit unico per i loro clienti. Possono usufruire di biglietti esclusivi e di offerte VIP per concerti e festival in tutta la Svizzera. L'offerta è completata da una piattaforma musicale digitale con contenuti interessanti.

"La voglia di musica dal vivo è intatta e Sunrise Starzone offre agli appassionati di concerti svizzeri un'offerta completa di artisti nazionali e internazionali", afferma soddisfatto Andreas Angehrn, CEO Ticketcorner, che aggiunge: "Con Starzone accendiamo i riflettori sui palcoscenici dei concerti svizzeri dopo due anni di incertezza e sosteniamo i creatori di musica con un programma musicale innovativo e attraente nel loro rilancio dopo la crisi di Corona."

André Krause, CEO di Sunrise UPC, afferma: "Con Sunrise Starzone ringraziamo i nostri clienti con momenti unici e indimenticabili. Si avvicinano ancora di più alle loro stelle e beneficiano di molti vantaggi esclusivi".

Lounge, vendite prioritarie e sconti

I clienti dei quattro partner riceveranno molti vantaggi nella Sunrise Starzone: Tra l'altro, grandi quantità di biglietti, vendite prioritarie, ovvero accesso anticipato ai biglietti per i concerti e sconti fino all'ultimo minuto per circa 150 concerti e festival importanti ogni anno. Sul posto, i clienti Sunrise e Raiffeisen hanno accesso alle "Sunrise Starzone Lounges" appositamente progettate nelle più grandi sale musicali svizzere, raggiungibili tramite "Fastlane Access", nonché a "Signature Drinks", DJ, servizio bar e altro ancora.

Per quanto riguarda i promotori, AllBlues, Act Entertainment, Opus One, Live Nation, Good News e Gadget Abc Entertainment Group, che è stato coinvolto come partner strategico competente, porteranno i grandi nomi degli artisti nella Sunrise Starzone. Per quanto riguarda i festival, saranno presenti l'Open Air St.Gallen, il Greenfield Festival, l'Heitere Open Air, il Summerdays Festival, il Seaside Festival, lo Zurich Open Air e Zoa City, Stars in Town e il Venoge Festival. Le sale Sunrise Starzone entreranno in funzione all'Hallenstadion, alla Volkshaus di Zurigo, alla St. Jakobshalle di Basilea e all'Arena de Genève. Seguiranno altri partner e altre location.

Piattaforma musicale starzone.ch: le stelle si scrivono da sole

Sunrise Starzone rimarrà presente per gli appassionati di musica anche al di fuori degli eventi: A Starzone.ch un team editoriale competente prepara notizie musicali, interviste, reportage, anteprime ed emozionanti playlist. E in Sunrise Starzone, anche le star prendono in mano la penna. Per il lancio, Baschi, Naomi Lareine e Dabu pubblicheranno la loro visione interna della musica come autori. Seguiranno altri musicisti e addetti ai lavori.

"Per noi è molto importante rafforzare il giornalismo musicale in Svizzera", sottolinea Andreas Angehrn. "Negli ultimi anni, in molte redazioni questo aspetto si è ridotto in modo massiccio, soprattutto nel campo della musica, importante dal punto di vista sociale ed emotivo.

Altri articoli sull'argomento