Quattro libri che potrebbero interessarti

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo ancora una volta quattro nuovi libri del settore marketing. Questa volta: "Business Ethics", "Digital Friends", "Sustainability as Brand Purpose" e "Design Thinking for Dummies".

Etica degli affari

Fondamenti e implementazione pratica.

  • Autore: Elisabeth Göbel
  • Editore: A. Francke Verlag, 2020
  • Pagine: 368
  • ISBN: 9783825287702

Il tema dell'etica degli affari è ormai largamente affermato nel mondo degli affari, ma ha ricevuto un'ulteriore spinta dalla crisi Corona e appare sotto una luce diversa. In definitiva, si può ridurre alla questione se siano più importanti la vita e la salute o il profitto e la prosperità. Elisabeth Göbel riprende queste e altre questioni nel suo libro, le affronta ampiamente e in modo differenziato e ha presentato un libro ben fondato che gli interessati all'etica non potranno evitare.

Amici digitali

Come le aziende possono usare i chatbot con successo.

  • Autore: Sophie Hundertmark
  • Editore: Wiley-VCH, 2020
  • Pagine: 297
  • ISBN: 9783527510368

I chatbot sono il futuro della comunicazione aziendale - o almeno una parte importante di essa. Questo diventa più che chiaro nel libro di Sophie Hundertmark. Il lettore riceve le conoscenze di base necessarie, una guida per lo sviluppo di una strategia chatbot e innumerevoli consigli concreti per l'implementazione. In questo modo, l'autore segna con una competenza comprovata. Il suo libro è uno dei primi e certamente uno dei titoli più completi in lingua tedesca sul tema dei chatbot. Una chiara raccomandazione per i responsabili del marketing.

La sostenibilità come scopo del marchio

Con il metodo della rilevanza a più responsabilità nel marketing.

  • Autore: Kai Platschke
  • Editore: Springer Gabler, 2020
  • Pagine: 210
  • ISBN: 9783658280505

La sostenibilità deve essere vissuta in modo olistico nelle aziende. Kai Platschke lo dice chiaramente e invita i dipartimenti aziendali come il marketing, la produzione e gli acquisti ad assumersi la responsabilità. Il suo libro fornisce una guida metodica dettagliata per costruire un modo di lavorare sostenibile. Incluso: alcune aperture di occhi e ispirazioni. Dietro a tutto questo c'è una domanda cruciale: come si possono produrre oggi prodotti non sostenibili? Una lettura consigliata per i manager aziendali e di marketing.

Design Thinking for Dummies

  • Autore: Christian Müller-Roterberg
  • Editore: Wiley-VCH, 2020
  • Pagine: 270
  • ISBN: 9783527716906

Prodotti, servizi, modelli di business e concetti: Tutti questi possono essere sviluppati con il design thinking. Questo metodo si concentra costantemente sui futuri utenti. Si analizzano i loro bisogni, si formula un compito, si cercano soluzioni, si visualizzano e si testano i prototipi in anticipo. A seconda del feedback, si sviluppa ulteriormente, si adatta o si ritorna all'inizio. Christian Müller-Roterberg descrive il processo in modo completo, a volte ripetitivo. Il design thinking è ora parte dello standard di innovazione che ogni manager dovrebbe padroneggiare, e il libro offre un'eccellente spiegazione.

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