Dipingere con i numeri con una differenza

La campagna di Enfants du Monde ricrea il noto gioco "paint by numbers". La campagna è stata realizzata da Goldbach Interactive (Svizzera) AG Kampagne in stretta collaborazione con il cliente e anche in loco con i bambini delle scuole del Burkina Faso. Il cuore della campagna è il noto gioco "paint by numbers", reinterpretato a questo scopo. Così [...]

La campagna Enfants du Monde ricrea il noto gioco "Painting by Numbers".La campagna è stata realizzata da Goldbach Interactive (Svizzera) AG Kampagne in stretta collaborazione con il cliente e anche in loco con i bambini delle scuole del Burkina Faso. Il cuore della campagna è il noto gioco "Painting by Numbers", reinterpretato a questo scopo. Sul microsito appositamente creato, ad esempio, il gioco www.malen-nach-zahlen.ch un quadro riprodotto da un artista del Burkina Faso, che può essere colorato campo per campo. I donatori interessati possono scegliere un campo che, a seconda delle dimensioni, rappresenta una determinata donazione. Una volta completata la donazione, il campo viene colorato in modo permanente, dando al donatore la sensazione di essere effettivamente parte di qualcosa di grande. La campagna è accompagnata da una scheda informativa digitale, da post sui social media, da vari annunci pubblicitari e da newsletter informative e contributi video. EdM si concentra quindi non solo sugli obiettivi di performance, ma anche sugli aspetti comunicativi. Susanne Flückiger, responsabile della comunicazione di EdM, sottolinea: "Per noi era importante che le persone non si sentissero obbligate a donare o avessero la coscienza sporca. Per questo motivo comunichiamo in modo positivo. EdM è un'organizzazione svizzera senza scopo di lucro, certificata Zewo, che lavora da quasi 50 anni in sette dei Paesi più poveri del mondo per garantire che i bambini svantaggiati ricevano un'istruzione di qualità e che le donne incinte e i neonati abbiano accesso all'assistenza sanitaria.

Dipingere con i numeri con una differenza

Goldbach Interactive ha realizzato una campagna di raccolta fondi online per Enfants du Monde.

malennachzahlen

Non proporre il solito negativismo, ma creare un mondo emozionale positivo: è questa l'idea di base della campagna che parte questa settimana nella Svizzera tedesca. Goldbach Interactive ha realizzato la nuova campagna in stretta collaborazione con il cliente e anche in loco con i bambini delle scuole del Burkina Faso.

Il cuore della campagna è il gioco "Painting by Numbers", che viene reinterpretato a questo scopo. Così, sul microsito appositamente creato Paint-by-numbers.ch un quadro riprodotto da un artista del Burkina Faso, che può essere colorato campo per campo. I donatori interessati possono scegliere un campo che, a seconda delle dimensioni, rappresenta una determinata donazione. Una volta completata la donazione, il campo viene colorato in modo permanente, dando al donatore la sensazione di essere effettivamente parte di qualcosa di grande.

EdM_Desktop_1600x1200
EdM_Smartphone_1600x1200

La campagna è accompagnata da una scheda informativa digitale, da post sui social media, da vari annunci pubblicitari e da newsletter informative e contributi video. Enfants du Monde (EdM) si concentra quindi non solo sugli obiettivi di performance, ma anche sugli aspetti comunicativi. Susanne Flückiger, responsabile della comunicazione di EdM, sottolinea: "Per noi era importante che le persone non si sentissero obbligate a donare o avessero la coscienza sporca. Per questo motivo comunichiamo in modo positivo. Vogliamo mostrare quanto di buono si può fare per i bambini delle scuole locali con una donazione".

EdM è un'organizzazione svizzera senza scopo di lucro certificata Zewo che lavora da quasi 50 anni in sette dei Paesi più poveri del mondo per garantire che i bambini svantaggiati ricevano un'istruzione di buona qualità e che le donne incinte e i neonati abbiano accesso all'assistenza sanitaria.

EdM_Kinder_1600x1200

Responsabile presso Enfants du Monde: Susanne Flückiger (responsabile della comunicazione). Responsabile presso Goldbach Interactive (Svizzera): Oliver Kuhn (Consulente), René Schoedon (Responsabile della creazione e produzione digitale), Christian Müller (Art Director), Torsten Schallmaier (Senior Copywriter / Concept Designer), Sandro Kohler (Senior Art Director Motion Picture), Benedict Ritschel (Rich Media / Frontend Developer), Cuong Vu (Project Management), Andreas Dürr (Concezione).

Altri articoli sull'argomento