Y&R Wunderman conquista un altro importante cliente con Stihl

Die Agentur Y&R Wunderman zeichnet ab sofort für die strategische Planung und Umsetzung der Kommunikation von Stihl verantwortlich und begleitet das Unternehmen auf dem Weg in die digitale Transformation.

stihl_etat

Dopo Victorinox, Y&R Wunderman conquista Stihl come seconda grande azienda cliente. In un processo di valutazione in più fasi, l'agenzia ha prevalso su concorrenti nazionali e internazionali. Per Stihl, Y&R Wunderman sta lanciando una comunicazione crossmediale completa con i clienti finali e sta espandendo la comunicazione con i rivenditori. Il fattore decisivo per il successo del contratto è l'impostazione speciale di Y&R Wunderman, che offre campagne moderne, tecnologia e strategia da un'unica fonte.

La grande azienda è specializzata in attrezzature per la silvicoltura, la costruzione e la manutenzione del paesaggio. Il fulcro delle attuali misure di comunicazione è l'approccio mirato al cliente finale. Inoltre, Y&R Wunderman fornirà supporto alla comunicazione per il lancio dei prodotti e porterà la comunicazione nei punti vendita dei rivenditori specializzati a un nuovo livello nell'era digitale. Innanzitutto, verrà creata una extranet completa per i clienti B2B.

La digitalizzazione di prodotti e servizi sarà il motore di crescita dichiarato dell'azienda nei prossimi anni. L'azienda si concentra inoltre su misure integrate offline e online per offrire ai clienti esperienze di marca sostenibili nel mondo digitale.

"È un compito particolarmente stimolante accompagnare un'azienda industriale classica come Stihl nella sua trasformazione digitale. Il nostro principio di co-creazione, ovvero la stretta collaborazione tra strategia, consulenza, creazione e tecnologia, si adatta perfettamente a questa sfida", afferma Yvan Piccinno, amministratore delegato di Y&R Wunderman.
 

Altri articoli sull'argomento