Il premio Impact of Diversity mira a ottenere più successo attraverso la diversità

L'Impact of Diversity Award riconosce personalità e progetti di spicco che hanno reso un servizio eccezionale a favore di una maggiore diversità negli affari e nella società. È possibile presentare proposte e candidature per il secondo premio in un totale di 14 categorie.

Diversity AwardIl premio Impact of Diversity è un'iniziativa del Women's Career Index (FKi). Sarà assegnato per la seconda volta il 7 aprile 2022. Il premio è sostenuto da aziende e società molto note. I partner sono Volkswagen, Fujitsu, Hays, MTU Aero Engines, Serviceplan Group, Klöckner & Co, Mindshare e Accenture. Inoltre, ci sono 17 iniziative partner.

Fondata da Barbara Lutz insieme alle aziende FKi in tempi di pandemia, Impact of Diversity è una piattaforma in cui rappresentanti del mondo economico, politico, scientifico e sociale scambiano le loro esperienze sul tema della diversità. L'obiettivo è un impatto reale. In gruppi di riflessione di alto livello, vengono sviluppati insieme approcci concreti e idee per il cambiamento. Il Women's Career Index (FKi), uno strumento di gestione per la promozione delle carriere femminili in Germania, fornisce cifre, dati e fatti a questo scopo.

"Ha toccato un nervo scoperto"

Barbara Lutz, fondatrice di Impact of Diversity e amministratore delegato di FKi: "Sempre più aziende riconoscono il valore di una cultura aziendale varia e diversificata. La diversità porta a maggiore innovazione e successo. Con Impact of Diversity abbiamo creato un forum per questo. Mettiamo in rete esperti e attivisti con decisori e responsabili del mondo imprenditoriale. Il successo ci dimostra che con Impact of Diversity abbiamo toccato un nervo scoperto.

Le proposte e le candidature possono essere presentate da oggi fino al 13 dicembre 2021 - attraverso uno strumento sul sito web di Impact of Diversity. Verrà poi effettuata una preselezione attraverso una votazione pubblica online. L'anno scorso, circa 200 aziende e iniziative si sono candidate al premio. Nella votazione online sono stati espressi più di 61.000 voti. Una giuria composta da oltre 40 esperti di economia, scienza e iniziative decide i vincitori. Annabella Bassler, CFO di Ringier e promotrice di Equal Voice, è uno dei membri di questa giuria.


Per saperne di più sul Impatto del sito web sulla diversità

 

Altri articoli sull'argomento