Best of Swiss Web è alla ricerca dei migliori progetti web dell'anno anche nel 2022

Il 7 aprile 2022 verranno assegnati per la 22a volta i Best of Swiss Web Awards. Ancora una volta saranno premiati i progetti web migliori e più innovativi della Svizzera. Hostpoint è il nuovo partner sponsor di Best of Swiss Web e del suo premio gemello Best of Swiss Apps.

Best of Swiss Web
Il vincitore del "Master of Swiss Web 2021" è stato il progetto "Css.ch - Relaunch". (Immagine: Best of Swiss Web)

Da oggi al 3 febbraio 2022, clienti e committenti di tutta la Svizzera possono presentare i loro migliori progetti web dell'anno. I partecipanti hanno la possibilità di vincere boe in undici categorie, che saranno consegnate durante la serata di premiazione del 7 aprile 2022 davanti a circa 1000 ospiti.

A causa del rinvio della serata di premiazione di Best of Swiss Web 2021, dovuto alla Corona, il periodo di attesa tra l'ultima cerimonia di premiazione e il lancio di Best of Swiss Web 2022 si ridurrà da sei a soli due mesi.

Hostpoint è un nuovo partner sponsor

Hostpoint è ora partner sponsor dei due premi Best of Swiss Web e Best of Swiss Apps. "In qualità di maggiore provider di web hosting e di registrazione di domini in Svizzera, seguiamo molto da vicino gli sviluppi della scena digitale elvetica e desideriamo dare il nostro contributo affinché anche i progetti migliori siano visibili e possano essere celebrati", afferma Claudio Röllin, co-fondatore di Hostpoint. L'azienda si aggiunge così ai precedenti sponsor e partner Goldbach, Dot.swiss, Magnolia, Opacc, Teambox e Digicomp.

Sono già iniziate le iscrizioni al 18° Crossmedia Award

Già venerdì, Goldbach ha aperto la finestra di presentazione delle migliori campagne crossmediali dell'anno (Werbewoche.ch). Come negli anni precedenti, le migliori campagne crossmediali saranno premiate durante la Best of Swiss Web Award Night nel 2022.

Dot.swiss cerca per la terza volta i migliori siti web .swiss

Tutti i siti web con estensione .swiss hanno nuovamente la possibilità di vincere un ulteriore premio speciale: Best of Swiss Web, in collaborazione con Dot.swiss, assegna per la terza volta il premio "Best of .swiss". La seconda boa in rosso della Confederazione è andata a Kln.swiss nel settembre 2021. (Werbewoche.ch)). I progetti che utilizzano un URL che termina con .swiss saranno valutati.

Gli indirizzi Internet e di posta elettronica con estensione .swiss sono comprensibili a livello globale e immediato e contraddistinguono in particolare le aziende e le organizzazioni svizzere. Ogni assegnazione viene controllata dalla Confederazione. L'uso dell'estensione .swiss è un impegno a rispettare i valori di qualità, innovazione e affidabilità.

I progetti vengono giudicati in base alla loro qualità artigianale, ma anche in base all'implementazione delle caratteristiche di innovazione, qualità e affidabilità considerate tipicamente svizzere nel loro design e nella loro impressione visiva. La giuria, presieduta da Fabian Unteregger, premierà un singolo progetto come miglior progetto .swiss dell'anno. Alla cerimonia di premiazione, il team responsabile riceverà un esclusivo boa BoSW con il logo dot.swiss in rosso federale.

La timeline della BoSW in sintesi.

Altri articoli sull'argomento