dreifive diventa l'agenzia leader per i social media della Basilese

Nell'ambito di un pitch, dreifive ha prevalso nella gara d'appalto della Basilese. Ora l'agenzia digitale si occupa dei vari canali di social media ed è responsabile dello sviluppo strategico delle piattaforme, della pianificazione editoriale specifica per i canali, della produzione di contenuti e del push dei contenuti nei canali.

Nell'ambito della collaborazione, l'identità visiva del marchio e il lead design saranno adattati e ulteriormente sviluppati secondo l'approccio social-first, per rivolgersi in modo ancora più specifico ai diversi gruppi target. Anche i contenuti saranno preparati in modo specifico per canale, al fine di generare un'immagine uniforme e comunicare con i clienti in modo ancora più personale.

Aggiornamenti, fatti, suggerimenti e attivazione

Oltre ad aggiornamenti regolari e autentici, gli obiettivi delle attività sui social media sono comunicare fatti, fornire consigli assicurativi e garantire l'attivazione dei vari gruppi target. Con l'aiuto di queste misure, la Basilese dovrebbe diventare più vicina, più personale e più concreta e pubblicare contenuti autentici. I contenuti sono ampiamente diversificati. Inoltre, sono stati formati dei cluster di contenuti a questo proposito e c'è un approccio di content marketing "in tempo reale" per una comunicazione veloce e stimolante, in cui gli eventi e le tendenze attuali possono essere affrontati immediatamente.

Benjamin Kuckartz, Lead Social Media Manager della Basilese, afferma: "Per noi i social media non sono una comunicazione a senso unico con contenuti superficiali. Vogliamo sensibilizzare le nostre community e i nostri utenti sul tema delle assicurazioni e della finanza con contenuti significativi e incoraggiarli a interagire. Con l'aiuto di dreifive, siamo stati in grado di aumentare significativamente il nostro tasso di coinvolgimento, tra le altre cose, e quindi di ottenere punti sostenibili con i nostri utenti dei social media in Svizzera."

Marleen Albert, Responsabile Social Media di dreifive, aggiunge: "Con il nuovo approccio strategico, gli argomenti rilevanti possono essere pubblicati sul canale in modo appropriato per il canale stesso, portandolo a un nuovo livello."


Responsabile alla Baloise: Benjamin Kuckartz (Lead Social Media Manager della Basilese). Responsabile a dreifive: Ramona Huber (consulente per i social media), Sara Bonazzi (consulente per i social media), Irina Schocher (consulente junior per i social media), Cheryl Schlatter (teamlead per i social media), Bibiana Schwarz (digital arts designer), Max Müller (junior digital designer), Marleen Albert (responsabile dei social media).

Altri articoli sull'argomento