Finna lancia il canale TikTok per il settore assistenziale

Con l'obiettivo di interessare nuovi tirocinanti alla professione infermieristica, l'agenzia Finna ha lanciato un nuovo canale TikTok insieme a Spitex e Pflegeheime Graubünden. Il canale ha raggiunto circa mezzo milione di utenti in quattro mesi.

Negli ultimi quattro mesi, Finna è stata responsabile Canale TikTok dello Spitex e delle case di cura dei Grigioni. L'obiettivo era quello di migliorare l'immagine della professione infermieristica con video tratti dalla vita quotidiana e di attirare nuovi dipendenti verso una carriera nel settore infermieristico.

Mentre Finna si occupa della produzione completa e della gestione della comunità, i propri apprendisti grigionesi sono davanti alla telecamera. Essi offrono uno spaccato della loro vita quotidiana, forniscono informazioni su possibili percorsi di formazione e spiegano come si svolge il loro programma alla scuola professionale.

Con autenticità a mezzo milione di visualizzazioni

Secondo l'agenzia, il canale TikTok ha raggiunto organicamente circa mezzo milione di persone in pochissimo tempo. I video vengono pubblicati settimanalmente su TikTok e Facebook e hanno una media di quasi 30.000 visualizzazioni. Il video di maggior successo sulla giornata lavorativa di un apprendista è stato visualizzato organicamente circa 166.000 volte.

"L'autenticità gioca un ruolo fondamentale per il successo. Tutti i discenti raccontano le loro storie dal proprio punto di vista e non hanno un copione davanti al naso: è così che rappresentano la professione nel miglior modo possibile e assicurano un grande valore di riconoscimento", spiega Noah Zygmont, cofondatore di Finna.

Il canale è stato commissionato da Spitex e Pflegeheime Graubünden come parte di una campagna di immagine pluriennale. "A nostro avviso, il lancio del canale è stato un successo. Siamo molto soddisfatti dei numeri e del feedback sui nostri video", afferma Monika Schnoz di KommunikationsArt, project manager della campagna di Spitex und Pflegeheime Graubünden. "Le numerose interazioni sul canale sono particolarmente piacevoli. Le persone hanno già chiesto più volte informazioni sulle posizioni di apprendistato aperte".

Altri articoli sull'argomento