Marcel Sennhauser comunica ora per l'Associazione dei costruttori master.

Marcel Sennhauser è il nuovo responsabile della politica e della comunicazione della Federazione svizzera dei capomastri (SBC). In precedenza ha lavorato presso l'associazione chimica e farmaceutica Scienceindustries.

L'ingegnere HTL, 53 anni, con un'ulteriore formazione presso la HSG di San Gallo e la Columbia University di New York, ha assunto la carica di membro del Comitato esecutivo a tutti gli effetti il 1° agosto 2022, con un'intensa fase di familiarizzazione già in corso dalla fine di giugno. Recentemente, Marcel Sennhauser ha ricoperto per dodici anni il ruolo di responsabile della divisione Comunicazione e affari pubblici e di vicedirettore presso l'associazione chimico-farmaceutica Scienceindustries, e dal 2018 anche quello di responsabile della divisione Formazione, ricerca e innovazione. Tra i suoi precedenti incarichi professionali figurano la società di media Tamedia AG, dove ha svolto un ruolo chiave nel dare forma al giornalismo online nella sua fase pionieristica e ha dato un impulso decisivo all'introduzione della pubblicità online in Svizzera, nonché la casa d'aste internet Ricardo, dove è stato responsabile delle attività di comunicazione e marketing.

L'Associazione svizzera dei capomastri ha sede nella Weinbergstrasse di Zurigo. Il suo Consiglio direttivo è composto da Bernhard Salzmann, direttore, Martin Graf, vicedirettore e responsabile della gestione aziendale, Marc Aurel Hunziker, vicedirettore e responsabile della formazione professionale, Michael Kehrli, vicedirettore e responsabile dei servizi legali, Marcel Sennhauser, vicedirettore e responsabile della politica e della comunicazione e, dal 1° luglio 2022, Marisa Lienberger, responsabile delle finanze e dell'informatica.

Altri articoli sull'argomento