Publicis è la nuova agenzia leader globale per Ricola

L'azienda familiare Ricola, con sede a Laufen, ha scelto Publicis come nuova agenzia leader a livello globale dopo un processo di pitch in più fasi. Publicis Zurich assumerà quindi la responsabilità globale della creazione e della consulenza con effetto immediato, mentre la guida della strategia spetterà a Publicis London.

ricola-publicis

Secondo il comunicato stampa, uno dei fattori decisivi per aggiudicarsi il prestigioso cliente è stato il fatto che l'agenzia di Stadelhofen è stata in grado di dimostrare, durante tutta la fase di pitch, che la collaborazione con le varie agenzie della rete Publicis funziona senza problemi. Questo offre un reale valore aggiunto per un cliente attivo a livello globale come Ricola, soprattutto per quanto riguarda l'esigenza di consentire una gestione rigorosa e globale del marchio con rilevanza locale.

In linea con il "Power of One", i migliori talenti del network saranno ora messi a disposizione di Ricola per le sue esigenze specifiche. Ad esempio, l'agenzia Poke di Londra, anch'essa appartenente al Gruppo Publicis, sarà responsabile dei progetti digitali globali e Publicis Singapore sarà utilizzata come agenzia hub per i mercati asiatici.

Il tutto è orchestrato dalla filiale di Zurigo, con l'obiettivo di garantire creatività, efficienza e trasferimento di conoscenze, oltre a una comunicazione uniforme. Le prime opere appariranno quest'anno.

Altri articoli sull'argomento