43 nuovi specialisti in PR con attestato federale di capacità

L'esame professionale di quest'anno è stato sostenuto da 58 candidati. Di questi, 43 hanno ottenuto l'attestato federale (33 dalla Svizzera tedesca e 25 dalla Svizzera francese), il che corrisponde a un tasso di successo del 74,1%.

prsuisse-2017

In occasione della cerimonia di consegna dei diplomi svoltasi la scorsa settimana a Thun, Barbara Forster, responsabile degli esami, ha consegnato ai neodiplomati in PR i diplomi federali. Come da tradizione, sono stati premiati i migliori dell'anno: Denise Mammino e Sébastien Dayer hanno ottenuto il voto più alto di 5,1. Stéphanie Mercier ha ottenuto un voto di 4,9 e Sébastien Dayer un voto di 4,9. Stéphanie Mercier ha ottenuto un voto di 4,9, mentre Lucille Mesot e Christoph Wälchli si sono classificati con 4,8.

La qualità di questo titolo protetto è garantita dalla Segreteria di Stato per la Formazione, la Ricerca e l'Innovazione (SEFRI). Con il loro diploma, i nuovi specialisti in PR hanno le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per pianificare e attuare in modo professionale le misure di PR previste in aziende, agenzie e organizzazioni.

Altri articoli sull'argomento