Nuovo concetto di design per la Basellandschaftliche Kantonalbank

Branders e Mach Architektur sviluppano il concetto per il nuovo aspetto delle filiali in un processo ad ampio raggio con gli specialisti della banca e i clienti.

BLKB_Liestal_MM

La Basellandschaftliche Kantonalbank (BLKB) intende rinnovare le proprie filiali nei prossimi quattro anni. L'offerta sarà adattata all'evoluzione del comportamento dei clienti e si concentrerà sui servizi di consulenza. Le attività di consulenza saranno rafforzate e l'esperienza spaziale sarà rinnovata. Il concetto di design per il riallineamento delle filiali è stato sviluppato in un processo di co-creazione con clienti e non clienti. Negli ultimi mesi sono stati condotti diversi workshop e sondaggi. I risultati sono alla base del riallineamento: la maggior parte dei clienti mette al centro la qualità del servizio di consulenza e vorrebbe parlare con un consulente di questioni più complesse.

Il nuovo aspetto delle filiali si basa sull'essenza del marchio "My Sparring Partner" e sui valori del marchio personale, impegnato e sostenibile. I clienti devono sentirsi a casa. Entrando nella filiale, si apre un orizzonte che offre una vista sulla regione di Basilea; immagini in bianco e nero ritraggono il cantone. Colori caldi e materiali naturali e sostenibili sottolineano la competenza della banca in un'atmosfera informale. La conversione delle sedi e quindi l'attuazione del concetto inizierà nell'estate 2017 con l'area clienti presso la sede centrale di Liestal.

Responsabile presso BLKB: Pascal Jaberg (Responsabile vendite e gestione canali), Yves Allemann (Senior Marketing and Sales Manager), Urs Uehlinger (Responsabile comunicazione di mercato). Responsabile presso Brander: Pascal Geissbühler (responsabile della strategia, responsabilità generale), Dennis Oswald (Senior Brand Designer). Responsabile presso Mach Architektur: David Marquardt (proprietario), Tian Chiang e Stephanie Monney (gestione del progetto); visualizzazioni/animazioni di Imre Barthal/Architron.

Altri articoli sull'argomento