Koch Kommunikation crea una nuova rivista per la Thurbo Regionalbahn

Giusto in tempo per l'aumento delle temperature, la Thurbo Regionalbahn lancia questa settimana l'edizione primaverile della sua nuova rivista per il tempo libero e la mobilità nella Svizzera orientale, intitolata "Ausblick".

17_thurbo_ausblick

Dopo una gara d'agenzia svoltasi nell'autunno scorso, la filiale indipendente delle FFS ha impostato il rilancio della sua rivista per i clienti insieme a Koch Kommunikation.

Oltre al nuovo layout e alla concezione visiva, l'agenzia si è occupata del nuovo orientamento dei contenuti, del naming e ha accompagnato il team editoriale durante la prima implementazione e le misure di accompagnamento del lancio. Con una tiratura di 150.000 copie per numero, "Ausblick" viene pubblicato due volte l'anno e distribuito attraverso diversi canali.

I contenuti si concentrano su relazioni sul tempo libero, caratteristiche, informazioni di base ed esperienze. Il supplemento extra, sotto forma di guida tascabile, contiene oltre quaranta consigli per le escursioni nella Svizzera orientale. Il rilancio della piattaforma online per il tempo libero Thurbo.ch/tempo libero offre una buona opportunità per includere ulteriori informazioni dalla rivista. Immagini in movimento, interviste, ricette e gallerie di immagini forniscono ulteriori contenuti digitali. Il rilancio viene promosso con una campagna di lancio mirata che prevede manifesti, spot per Passenger TV, uffici postali ed eBoard, oltre a misure online. La rivista è disponibile su tutti i treni Thurbo, nei punti vendita FFS e negli uffici postali della Svizzera orientale.

Responsabile a Thurbo: Priska Hofmann (Responsabile Marketing), Stefanie Ginefra (Project Manager Digital Marketing), Martin Bennett (Project Manager Marketing Communications). Agenzia responsabile: Comunicazione Koch.

Altri articoli sull'argomento