La nuova Olma Hall prende il nome

La Banca Cantonale di San Gallo sarà l'intestataria della nuova sala Olma, che sarà completata a breve, per almeno dieci anni. La banca sta pagando per questo, ma non ha rivelato l'importo.

La nuova Olma Hall di San Gallo sarà presto completata. Il nome sarà dato dopo l'inaugurazione, nel marzo 2024. (Foto d'archivio: Keystone/Gian Ehrenzeller)

Il nuovo padiglione per mostre ed eventi sull'autostrada coperta è ancora in costruzione. I lavori procedono secondo i piani, secondo quanto dichiarato giovedì da Olma Messen. Alcune parti del padiglione potranno essere utilizzate per la prima volta da Olma il prossimo autunno. L'inaugurazione avverrà il 2 e 3 marzo 2024.

Il nuovo edificio porterà quindi il nome di St. Galler Kantonalbank SGKB. Come per l'FC St. Gallen per il suo stadio di calcio, anche per la nuova sala si è cercato un prestanome. L'impegno della banca cantonale come portatore del nome è fissato per almeno dieci anni.

Non è stato comunicato quanto la banca paghi per questo. "Non lo comunichiamo", ha spiegato Adrian Kunz, portavoce della SGKB, interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-SDA. Questa è la prassi abituale.

Le Fiere di Olma sono state recentemente alle prese con problemi finanziari dovuti alle carenze causate dalla pandemia del Covid 19. Sono già stati compiuti diversi passi nel piano di riorganizzazione. Tra questi, la conversione dei prestiti della città e del Cantone in capitale e il passaggio da cooperativa a società per azioni. Ora deve ancora essere raccolto il capitale sociale di 20 milioni di franchi svizzeri. (SDA)

Altri articoli sull'argomento