USP Partner organizza "Private Preview Days" per Maserati

Der neue Supersportwagen MC20 von Maserati wurde im Rahmen der Schweizer Vorpremiere exklusiv im kleinen Kreis vorgestellt – USP unterstützte Maserati bei der Planung & Umsetzung der «Private Preview Days».

20-Maserati-MC20Roadshow-USP-1

Nel novembre 2020, la nuova Maserati MC20 è stata presentata in anteprima in Svizzera a ospiti selezionati. USP ha supportato Maserati nella pianificazione e nella realizzazione dell'anteprima svizzera in un totale di tre sedi a Losanna, Zurigo e Lugano. Durante l'evento, Maserati ha voluto offrire al gruppo target un'esperienza esclusiva, personale ed emozionale con la nuova MC20, al fine di generare interesse e attesa per la supersportiva presto disponibile.

 

Evento interpretato come una mostra

Il fulcro delle giornate dell'evento è stato l'allestimento adeguato al marchio del nuovo veicolo. Il marchio e i mezzi di comunicazione semplici hanno completato l'aspetto generale. Dopo un caloroso benvenuto, la nuova supersportiva è stata svelata con un'elaborata presentazione. Dopo un'introduzione professionale della MC20 e la presentazione delle caratteristiche più importanti da parte di un Product Genius esperto, l'evento è stato all'insegna della "scoperta in prima persona": sedersi al volante, sentire i materiali e provare il veicolo dal vivo.

L'anteprima privata è stata completata da una suggestiva area lounge dove gli ospiti hanno potuto chiacchierare dei nuovi prodotti del marchio con il tridente davanti a un bicchiere di vino, concludendo così l'evento in un'atmosfera rilassata.

 

Esperienza di marca nel rispetto delle misure di protezione

Per tenere conto dell'attuale situazione di Covid 19 e per soddisfare tutti i requisiti associati, è stato sviluppato un concetto di protezione completo per i Private Preview Days. Invece di pianificare grandi eventi diurni e serali con molti invitati in una sola volta, il Consumer Journey è stato orientato a fasce orarie di un'ora con un massimo di 5-15 ospiti. In questo modo è stato possibile ricevere fino a un massimo di otto gruppi al giorno. Grazie a location generosamente disposte con ampi spazi e al numero ridotto di persone per slot, l'esperienza di un'ora poteva essere effettuata in qualsiasi momento nel rispetto delle regole di distanza applicabili, creando tra l'altro un'esperienza di visita ancora più esclusiva per gli ospiti grazie al numero ridotto di persone.

20-Maserati-MC20Roadshow-USP-6

Altri articoli sull'argomento