Furrerhugi mette molta intelligenza umana nel nuovo festival dell'AI AiCon

Su incarico del Cantone di Svitto, Furrerhugi ha creato e organizzato il nuovo festival dell'AI AiCon insieme a Evenjo. AiCon è patrocinato dal Consigliere federale Guy Parmelin e presenta il primo AI Award nazionale. La serie di eventi è stata lanciata mercoledì all'Hotel Seedamm Plaza di Pfäffikon SZ.

Furrerhugi

Furrerhugi e l'agenzia partner Evenjo di Berna - entrambi membri del gruppo di comunicazione Comfederation - hanno progettato, creato e realizzato il nuovo festival per conto dell'organizzatore Canton Svitto. La situazione del Covid 19 ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla giornata di conferenza vera e propria, che quest'anno ha visto la presenza di diverse centinaia di visitatori. Invece, mercoledì, circa 60 invitati hanno partecipato a una cena di rete con interventi di personaggi noti del panorama dell'IA e hanno assistito alla presentazione del primo AI Award nazionale.

 

Implementazione del lavoro di squadra

Furrerhugi è stata responsabile del concetto, dei contenuti dell'evento, delle relazioni con i media e delle attività sui social media e ha creato l'intera immagine grafica. Evenjo ha fornito la pianificazione e il coordinamento dell'evento, nonché l'architettura e la tecnologia dell'evento. Il sito web Ai-con.ch è stato creato dall'agenzia Neofluxe di Biel - che fino a poco tempo fa si chiamava Cubegrafik - implementato. Un altro partner importante è stato Digitalswitzerland. L'organizzazione ombrello vede l'IA come un elemento centrale per posizionare la Svizzera come luogo leader per la ricerca e l'innovazione.

 

Il festival mostra il futuro 

Nei prossimi anni, AiCon mostrerà dove si sta dirigendo il viaggio nel campo delle tecnologie AI e quale ruolo può svolgere la Svizzera. AiCon è organizzata dal Cantone di Svitto in collaborazione con Mindfire Foundation, Digitalswitzerland e il Cantone di Zurigo.

Furrerhugi

Responsabile presso Furrerhugi: Lorenz Furrer e Pascal Ihle (gestione del mandato), Alexandra Hofer, Dominic Tschupp (gestione del progetto), Julia Ryser (direzione artistica). Responsabile presso Evenjo: Esther Kissling (ideazione, contenuti e direzione), Daniel Schmutz (gestione generale del progetto e consulenza), Stefan Bähler (gestione tecnica e realizzazione), Vanessa Lerand (accoglienza e ospitalità). Responsabile presso il Cantone di Svitto: Urs Durrer, Olivier Dolder.

Altri articoli sull'argomento