Sei consigli per un evento di squadra perfetto

TEAM-EVENTS "Erlebnis Schweiz", una filiale di Aare Seeland mobil AG, fornisce sei consigli per le uscite del personale, gli eventi di squadra e i viaggi di gruppo. Far felici tutti i dipendenti durante un evento di squadra è una sfida. "Erlebnis Schweiz" fornisce sei consigli su come riuscirci. 1 Iniziate a organizzare il prima possibile. Molte sedi di eventi o luoghi di escursioni popolari sono [...]

Close-up Of Fingers With Smiley Face
Mantenere tutti i dipendenti felici durante un evento di squadra è una sfida. "Erlebnis Schweiz" fornisce sei consigli su come riuscirci.

1. iniziare a organizzarsi il prima possibile.

Molte location per eventi o siti di escursioni popolari sono prenotate in anticipo nei classici mesi di alta stagione di agosto e settembre. Iniziate quindi a pianificare il vostro evento o la vostra escursione il prima possibile. Se state organizzando un viaggio con 50 o più persone, vi consigliamo di iniziare a pianificare almeno mezzo anno prima della data dell'evento.

2. la scelta della data dell'escursione è fondamentale.

Il periodo tra le vacanze estive e quelle autunnali è tradizionalmente quello in cui si svolge il maggior numero di escursioni. Il giovedì e il venerdì, in particolare, sono molto popolari per le gite aziendali e sono quindi spesso prenotati rapidamente. Inoltre, alcuni dei maggiori fornitori in Svizzera e nei Paesi limitrofi applicano supplementi per il fine settimana da venerdì a domenica. Se possibile, vi consigliamo di prenotare la vostra escursione prima delle vacanze estive o dal lunedì al giovedì.

3. conoscere le esigenze dei colleghi del personale o dell'associazione.

Noi di Erlebnis Schweiz suddividiamo le offerte in tre categorie fondamentali: "Divertimento", "Piacere e benessere" e "Attivo e spirito di squadra". In fase di pianificazione, riflettete attentamente su ciò che il vostro supervisore e i vostri dipendenti si aspettano dall'escursione e su quale attività potrebbe essere più adatta alle persone che vi partecipano. Molte delle nostre offerte prevedono anche un mix di categorie diverse, come ad esempio un giro in scooter abbinato a una degustazione di vini. In questo modo, i vostri dipendenti attivi, ma anche quelli che cercano il piacere, saranno entusiasti dell'escursione!

4. scegliere un budget realistico.

Per poter vivere una giornata variegata con i vostri dipendenti, il budget deve rientrare in un range realistico. La nostra regola empirica: un evento di squadra di buona qualità è possibile a partire da un budget di 100 franchi svizzeri a persona (escluso il viaggio per e dall'evento).

5. non scegliere troppe attività.

Secondo la nostra esperienza, molte aziende vogliono riempire la giornata con il maggior numero possibile di punti del programma. La regola è: meno è meglio - lasciate che i vostri dipendenti si prendano una pausa durante l'escursione, dopo tutto, l'intimità non deve essere trascurata...

6. scegliere un evento adatto alla stagione.

Naturalmente, il tempo gioca un ruolo importante in ogni evento. Scegliete con cura il luogo dell'evento e ricordate di informare il team di portare un abbigliamento adeguato se una parte dell'evento si svolge all'aperto: www.erlebnis-schweiz.com

Altri articoli sull'argomento