I Grigioni rapiscono gli abitanti delle città

DESTINAZIONE Con una campagna a sorpresa, l'organizzazione turistica Graubünden Ferien ha attirato i pendolari verso le montagne della stazione ferroviaria principale di Zurigo. Tramite una trasmissione video in diretta su un pannello elettronico, un tipico abitante dei Grigioni ha invitato i visitatori a visitare il suo villaggio. Chiunque passi del tempo alla stazione ferroviaria principale di Zurigo ha sicuramente notato il signore barbuto su un pannello. Quella che inizialmente sembra una classica pubblicità si rivela [...]

Chiunque passi del tempo alla stazione ferroviaria principale di Zurigo ha sicuramente notato il signore barbuto su un pannello. Quello che all'inizio sembra un classico annuncio pubblicitario si rivela essere un vero e proprio Alpöhi.Per far conoscere meglio i suoi numerosi villaggi di montagna, ha lanciato Vacanze nei Grigioni una campagna interattiva a sorpresa. Tramite una trasmissione video, gli abitanti dei Grigioni hanno parlato dei loro villaggi, perché chi li conosce meglio degli abitanti stessi.Il video della campagna:

Esperienze autenticheManuela Michel, responsabile dello sviluppo dei prodotti e membro della direzione di Graubünden Ferien, commenta così la campagna alla stazione centrale di Zurigo: "La natura autentica e le esperienze culturali sono più richieste che mai; la sostenibilità e la collaborazione con la popolazione sono fattori importanti per noi per attirare gli ospiti. Per questo abbiamo voluto dare l'esempio alla stazione centrale di Zurigo. Portando i passanti nel nostro idilliaco mondo montano, lontano dallo stress e dalla frenesia, ci siamo ovviamente riusciti, come mostra il filmato". L'elemento sorpresa è stato completato dai biglietti del treno stampati direttamente dal manifesto dal vivo, rendendo la fuga nell'idillio montano grigionese decelerato più facile che mai.Sondaggio online sui canali dei social mediaLa campagna è stata accompagnata da un appello diffuso dall'uomo di montagna. Tramite un videomessaggio su Facebook, Twitter e Instagram, ha chiesto a tutti i fan dei Grigioni quale sia, secondo loro, la cosa migliore delle vacanze nelle montagne grigionesi. In totale sono già stati postati oltre 250 commenti.

Altri articoli sull'argomento