Monami lascia giocare Ochsner Sport su Tiktok

Approfondimenti dietro le quinte dello sport, diversi tipi di atleti, situazioni classiche del negozio o partnership a tema: Ochsner Sport utilizza Tiktok da poche settimane - ed è supportato da Monami.

Ochsner SportDiverse centinaia di migliaia di utenti hanno già guardato le clip del rivenditore di articoli sportivi. Inoltre, il canale ha raccolto oltre 1.000 follower in un breve periodo di tempo, esclusivamente attraverso contenuti organici.

"TikTok è il canale di social media del momento e ci offre, in quanto maggiore rivenditore di articoli sportivi in Svizzera, la piattaforma appropriata per comunicare alla nostra comunità sport, emozioni e competenze combinate con un pizzico di umorismo. In particolare, Ochsner Sport non vuole perdere l'opportunità di entrare in contatto con un gruppo target più giovane", afferma Paddy Käser, Team Leader Content and Social Media, a proposito della nuova piattaforma.

Nel frattempo, l'agenzia Monami è responsabile della strategia e di parte dell'implementazione. Da circa due anni è responsabile di diversi canali di clienti come Coop, Smile Insurance, RhB e Ceylor. Oltre a Ochsner Sport, Kuoni, Ochsner Shoes, le scuole Bénédict, tutti.ch e Orangina si sono recentemente aggiunti all'ampio portafoglio TikTok dell'agenzia. Solo di recente, i clienti di Monami si sono classificati tra i primi 3 in una classifica nazionale dei canali TikTok di maggior successo in termini di tasso di coinvolgimento.

"La cosa migliore è che tutto ciò che conta è il contenuto giusto! Su nessun'altra piattaforma è possibile raggiungere così tante persone con lo storytelling. Che si tratti di commedia o di sostanza non importa: è la narrazione che conta! E questa è sicuramente una delle nostre categorie preferite", afferma Eric Lucombo, project manager di Monami. E aggiunge con una strizzatina d'occhio: "Mentre il motto ufficiale di Ochsner Sport è 'La Svizzera è il nostro campo sportivo', per noi è più 'TikTok è il nostro parco giochi'.

Altri articoli sull'argomento