YouTube nasconde i numeri dei "Dislike

YouTube non mostrerà più il numero di valutazioni negative ricevute da un video. Sarà ancora possibile fare clic sul pulsante con il pollice abbassato, come ha spiegato la piattaforma video di Google giovedì sera. Tuttavia, il numero di "Dislike" sarà visibile solo all'autore del video.

YouTube blendetYouTube aveva il problema che il pulsante veniva talvolta utilizzato in modo improprio per campagne contro singoli utenti. Questo potrebbe essere doloroso per gli autori dei video, perché con un numero elevato di "Dislike", la distribuzione delle clip potrebbe essere limitata.

YouTube ha spiegato in un post sul blog che le "antipatie" personali possono ancora influenzare la selezione di video suggerita ai singoli utenti. La visualizzazione dei "mi piace" non è interessata dalla modifica.

La piattaforma video sta quindi scegliendo una strada diversa da quella di Instagram e Facebook, dove gli utenti hanno potuto fare a meno della visualizzazione dei numeri di "Mi piace" per circa metà anno. Facebook e Instagram non hanno comunque un pulsante "Dislike". (SDA)

Altri articoli sull'argomento