Salto di fatturato per il servizio di messaggistica breve Twitter

L'attività pubblicitaria di Twitter è in piena espansione. Nel secondo trimestre, i ricavi pubblicitari sono aumentati dell'87% a 1,05 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, come ha annunciato il servizio di messaggistica breve giovedì dopo la chiusura della borsa statunitense.

Bei Twitter brummt das Anzeigengeschä

Il fatturato del gruppo è salito del 74% a 1,19 miliardi di dollari. Con entrambe le cifre, l'azienda di San Francisco ha superato le aspettative del mercato. Twitter ha attribuito lo sviluppo al fatto che ora è in grado di indirizzare ancora meglio la pubblicità ai singoli utenti. Inoltre, le norme più severe in materia di protezione dei dati per l'ultimo sistema operativo iPhone hanno finora avuto un impatto minore del previsto sui ricavi pubblicitari.

Paure non (ancora) realizzate

Ci si aspettava che l'aggiornamento di Apple potesse portare a una riduzione dei dati per la pubblicità personalizzata. Dopo tutto, gli utenti di iPhone devono acconsentire al cosiddetto tracciamento delle attività online. Tuttavia, Twitter ha ammesso che è ancora troppo presto per valutare le conseguenze a lungo termine delle modifiche introdotte da Apple in aprile.

Per i mesi da aprile a giugno, Twitter ha registrato 206 milioni di utenti che ricevono pubblicità e quindi generano entrate per il gruppo. Negli Stati Uniti, tuttavia, la società ha registrato un calo di un milione di utenti rispetto al trimestre precedente, che Twitter ha attribuito al minor traffico di notizie nel suo mercato nazionale rispetto ai tre mesi precedenti. Le azioni di Twitter sono salite del 7% nelle contrattazioni after-hours. (SDA)

Altri articoli sull'argomento