Amazon progetta un nuovo attacco alla Svizzera

Secondo la Handelszeitung, il gigante dell'e-commerce Amazon sta pianificando un'importante espansione della sua offerta in Svizzera.

Handelszeitung

Si tratta della spedizione di articoli di venditori terzi i cui prodotti sono gestiti da Amazon stessa nel programma "Fulfillment by Amazon" (FBA). Finora, un gran numero di questi articoli non poteva essere ordinato in Svizzera perché molti venditori terzi non avevano un accordo doganale con la Svizzera. "Stiamo per portare il programma FBA in Svizzera", ha confermato un portavoce di Amazon alla Handelszeitung, senza però fornire dettagli sui tempi.

Secondo quanto riportato dalla rivista "Internetworld", Amazon stessa riscuoterà i dazi doganali svizzeri e l'imposta sulle vendite all'importazione dai suoi clienti. Secondo il rapporto, il programma di esportazione di Amazon sarà lanciato nelle prossime settimane. Questo passo potrebbe aumentare in modo massiccio l'offerta di prodotti di Amazon in Svizzera, afferma Thomas Lang della società di consulenza per l'e-commerce Carpathia alla Handelszeitung: "È probabile che si tratti di una gamma di prodotti del valore di milioni".

Altri articoli sull'argomento