L'8 dicembre i registratori di cassa suonano più forte

E-COMMERCE È stata pubblicata la "Previsione di Adobe sugli acquisti online per le vacanze" di quest'anno. L'8 dicembre le persone faranno acquisti online come mai prima d'ora. È il giorno in cui i signori svizzeri faranno i loro acquisti natalizi. L'8 dicembre la popolazione svizzera farà il maggior numero di acquisti online. Secondo lo studio di Adobe, 97,5 milioni di franchi svizzeri saranno investiti in vendite natalizie elettroniche in questo giorno. [...]

Largest-Shopping-Day_Online-Spend
L'8 dicembre la popolazione svizzera farà il maggior numero di acquisti online. Secondo lo studio di Adobe, nel giorno in questione vengono generati 97,5 milioni di franchi svizzeri in vendite e-Christmas. Gli acquisti via cellulare, in particolare, sono in forte crescita. In questo Paese sono aumentati del 32% rispetto all'anno precedente (Europa: 38%; USA: 25%). I primi a fare acquisti tramite smartphone, tablet & co. sono i danesi, con una crescita del 56%. La quota mobile di tutte le transazioni online in Svizzera nel periodo natalizio è del 13,6% con smartphone e tablet. In tutta Europa, i dispositivi mobili contribuiscono per il 16,5% alle transazioni natalizie online. In Europa, continua la crescita del settore mobile: mentre il traffico tramite tablet è aumentato di circa il 30%, quello tramite smartphone è cresciuto addirittura del 72%, sicuramente favorito anche dagli schermi più grandi degli smartphone.Nel "giorno dei giorniL'8 dicembre, il picco dello shopping online durante la stagione natalizia, ogni svizzero spende in media 12,42 dollari USA (11,94 CHF). In tutta Europa la cifra è di 8,91 dollari (7,12 euro), mentre gli americani investono in media 8,06 dollari (6,44 euro) nel Cyber Monday (1° dicembre). L'Online Holiday Shopping Forecast ha anche fatto delle previsioni su quando il business natalizio in Svizzera prenderà effettivamente velocità: In questo Paese si è iniziato a lavorare il 10 novembre. In questo giorno, le vendite online supereranno del 60% la media delle vendite giornaliere.Panoramica dei risultati centrali- Aumento degli acquisti via mobile: Svizzera 32%, Germania 42%, Francia 34%, Regno Unito 28% e USA 25% - Quota di transazioni online via mobile nel periodo natalizio: Svizzera 13,6%, Germania 14%, Francia 13,7%, Regno Unito 24,3% e USA 18,5% - Inizio delle vendite online di Natale (incluso il confronto con le vendite medie giornaliere): Svizzera 10 novembre (+60%), Germania 11 novembre (+34%), Francia 25 novembre (+83%) e Regno Unito 25 novembre (+51%) - Picco di vendite e ricavi natalizi online: Svizzera 8 dicembre (101,4 milioni di dollari USA / 97,5 milioni di CHF), Germania 8 dicembre (547 milioni di dollari USA / 437 milioni di euro), Francia 7 gennaio (478 milioni di dollari USA / 382 milioni di euro), Regno Unito 1 dicembre (447 milioni di dollari USA / 357 milioni di euro) e USA 1 dicembre (2,56 miliardi di dollari USA / 357 milioni di euro). La spesa media per persona nel giorno di maggior shopping: Svizzera 12,42 dollari USA (11,94 CHF), Germania 6,77 dollari USA (5,41 euro), Francia 7,24 dollari USA (5,79 euro), Regno Unito 6,97 dollari USA (5,57 euro) e Stati Uniti 8,06 dollari USA (6,44 euro)L'intero Adobe Online Holiday Shopping Forecast, comprese le previsioni per lo shopping natalizio online in Europa e negli Stati Uniti, è disponibile all'indirizzo Scaricare.

Altri articoli sull'argomento