Il visitatore che ritorna

Gli UTENTI DI RITORNO sono considerati una misura della fedeltà degli utenti a un'offerta web o a un marchio online. NETMetrix-Profile mostra come si differenziano i clienti abituali delle diverse offerte web. Con il 54,5%, Bluewin ha la più alta percentuale di utenti abituali in Svizzera, cioè di coloro che visitano il sito web più volte al mese. Non importa se [...]

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Con il 54,5%, Bluewin ha la più alta percentuale di utenti che ritornano in Svizzera, ovvero coloro che visitano il sito più volte al mese. Non importa se gli utenti hanno visitato Bluewin una volta su un PC e un'altra volta su uno smartphone: sono riconosciuti come utenti abituali. La maggior parte di questi fedeli utenti di Bluewin appartiene alla fascia di età compresa tra i 35 e i 54 anni (42,9%). Microsoft Advertising Switzerland (47,5%) e Blick Online (47,1%) non sono molto distanti al secondo e al terzo posto in termini di percentuale di visitatori mensili di ritorno. Mentre oltre il 60% degli utenti di Microsoft Advertising Svizzera sono donne, il gruppo di Blick Online, con quasi il 65% degli utenti, è composto principalmente da uomini. Il 46% degli utenti di tio.ch e il 43% degli utenti di 20min.ch - D-CH visitano le offerte web più volte al mese. In termini di percentuale di utenti che ritornano al mese, queste offerte occupano il quarto e il quinto posto. Nel caso di 20min - D-CH, la maggioranza dei clienti digitali abituali è costituita da utenti di dispositivi mobili (74,4%). In confronto, circa la metà dei visitatori abituali di Microsoft Advertising Switzerland naviga anche tramite smartphone o tablet.Ulteriori studi su www.net-metrix.ch

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